Associazioni online

A.S.D. Weisong

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 29/09/2023

Denominazione: A.S.D. Weisong - A.S.D WEISONG

Data di costituzione: 2001

Indirizzo: VIA PRASECCO, 11/A, 33170 PORDENONE (PN)

Sito web: http://www.weisongschool.it

E-mail: info@weisongschool.it

Cel: 3938149369  

Presentazione:

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Weisong è stata fondata nel 2001 dal Maestro Lui Yuwei con il sostegno del Padre Liu SongXi.
I primi corsi di kung-fu e taiji furono aperti preso la palestra Bodycenter di Cordenons e, nel 2005, venne inaugurata l’attuale sede in Via Prasecco a Pordenone, come palestra esclusivamente dedicata alla pratica delle arti marziali cinesi.
Oltre che dal Maestro Liu, i corsi dell’Associazione possono essere tenuti dagli istruttori. Ogni istruttore é anche un allievo di grado avanzato della disciplina che insegna, ha frequentato il corso istruttori e l’esame interno oltre ad aver ottenuto il certificato di istruttore da parte della Federazione Italiana di Kung Fu (Fiwuk).
La missione del Maestro Liu, insieme agli istruttori, è di avvicinare e coinvolgere quante più persone possibili al magico mondo delle arti marziali cinesi.
L’associazione viene anche definita “scuola” in quanto ogni disciplina ha un programma preciso, e il passaggio dei gradi avviene attraverso il superamento di appositi esami di cintura.
Nel 2006 e dal 2006 la Weisong é diventata la scuola di riferimento della “Shaolin Epo Wushu College” in Italia: il Maestro Lian Yi Quan, fondatore della scuola “Shaolin Epo Wushu College” presso il monastero Shaolin, Monaco con il maggior grado (9 duan) all’interno del monastero e uno dei 10 Maestri più importanti della Cina riconosciuti dal Governo Cinese, ha scelto il Maestro Liu Yuwei come GUAN MEN DI ZI “discepolo a porte chiuse” chiamandolo monaco guerriero “Duwei”.
Nel 2012, durante i festeggiamenti per il decimo anniversario, la scuola Weisong ha avuto l’onore di avere come ospite il Monaco Shaolin Ruzhong Fashi 如众法师, amico del Maestro Liu, che gli ha conferito la carica di Vice-responsabile del kung fu di Shaolin del Sud. A sua volta il Maestro Liu ha nominato il Monaco vice-responsabile della stessa disciplina per la scuola Weisong Italy. Tale scambio di cariche ha creato un gemellaggio tra le due scuole oltre che aver fatto unire i due Maestri come fratelli di kung fu.
Da una decina d’anni la Weisong vanta un team di esperti di danze tradizionali cinesi, leone, drago e pesci, composto da un gruppo scelto di allievi avanzati.
Il gruppo è stato chiamato ad esibirsi in importanti piazze italiane ed Europee, tra le altre La Gran Place di Bruxelles, Expo Milano, Piazza San Marco di Torino, Casinò di Venezia.
Il gruppo danze é stato inoltre protagonista in diverse edizioni del Far East Film Festival di Udine.
La A.S.D Weisong ha sviluppato negli ultimi anni diversi progetti per la diffusione delle arti marziali e della cultura cinese come i corsi di Taijiquan in collaborazione con l’UTE (Università della Terza Età) di Pordenone, il Progetto “Taijiquan e Qigong al Parco - il Benessere attraverso il Movimento” in collaborazione con il comune di Pordenone.
Di particolare rilievo é l’accordo di collaborazione siglato nel maggio 2018 tra la A.S.D Weisong e l’Istituto Confucio dell’Università di Padova per la promozione della lingua e della cultura cinese.
L’Istituto Confucio di Padova ha poi riconosciuto il Maestro Liu come Responsabile del Wushu all’interno dell’istituto stesso.
L’ A.S.D. é cresciuta negli anni diventando un importante centro nazionale di arti marziali cinesi che, grazie alla diversità dei corsi offerti, riesce ad accoglie persone di tutte le età’.

A.S.D. Weisong

Vai al calendario eventi in città


Non sono presenti eventi organizzati da A.S.D. Weisong

pubblicato il 2019/10/07 10:59:00 GMT+2 ultima modifica 2023-09-29T07:40:32+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito