Associazioni online

Amici della pista

Denominazione: Amici della pista

Data di costituzione: 1986

Indirizzo: Via Stadio, 6, 33107 Pordenone (PN)

Sito web: https://www.amicidellapista.com

E-mail: amicidellapista@gmail.com

Tel: +39 0434 26231  

Segui su:

Presidente: Eliana Bastianel

Indirizzo presidente: Via Zorutti, 48 - Fontanafredda (PN)

Tel: 3388560545  

Indirizzo e-mail presidente: ELIANA_BASTIANEL@HOTMAIL.IT

Presentazione:

Siamo un gruppo di appassionati dello sport più bello del mondo: il ciclismo.

Dal 1986 abbiamo fatto del velodromo “O. Bottecchia” la nostra casa, investendo le nostre forze e risorse in un progetto che tutt’oggi coltiviamo, ovvero quello di fare del “Bottecchia” un centro sportivo di riferimento a carattere Regionale, Nazionale ed Internazionale.

Nel corso degli anni abbiamo visto crescere ed allenarsi nel nostro velodromo numerosi atleti che poi hanno calcato i più grandi podi internazionali: dal vice-campione del mondo e pluri campione italiano Rampazzo, ai campioni del mondo di inseguimento come Amadio, Bidinost e De Candido (solo per citarne alcuni), fino ai più attuali campioni nazionali ed europei come Annalisa Cucinotta, Elena Cecchini e Davide Cimolai.

Risultati che hanno portato il centro pista di Pordenone ai vertici del ciclismo internazionale e che hanno reso orgoglioso il nostro gruppo di appassionati che ha trovato in loro la grinta per continuare anno dopo anno.

In diversi decenni di storia siamo riusciti a portare al velodromo “O. Bottecchia” le più belle manifestazioni di ciclismo su pista, dalle prove di coppa del mondo al Giro d’Italia delle piste, dai campionati italiani assoluti di varie categorie ai campionati Europei di Derny e Stayer delle categorie elìte, fino alle più recenti prove UCI per qualificarsi alle olimpiadi e alla “3 Sere Internazionale città di Pordenone” che vede ogni anno la partecipazione dei migliori atleti sul panorama internazionale.

Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo al vero investimento per il nostro futuro: i giovani. Organizziamo ormai da tempo il consolidato “Master Regionale”, ovvero un torneo di gare singole con classifica generale che si corre in Regione tra il velodromo di Pordenone e quello di San Giovanni al Natisone.

Vogliamo portare l’attività su pista nell’olimpo del ciclismo perché crediamo nella multidisciplinarità e nello spettacolo che solo i velodromi sanno dare.

Amici della pista

Vai al calendario eventi in città


Non sono presenti eventi organizzati da Amici della pista

pubblicato il 2023/04/26 07:41:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-03T19:18:12+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito