Associazioni online

Mostra DEDICA 30

30 anni di Dedica Festival. Libri, idee, immagini ed emozioni in mostra. Ingresso libero. #primaverApordenone

Il confronto con altre idee e altre culture è fonte viva e imprescindibile di crescita. Le idee nascono dalle idee, non per germinazione spontanea o per semplice emulazione. Un territorio ricco di stimoli culturali favorisce ogni altra forma di progresso, sociale in senso lato e anche economico: mancando questa precondizione ci si condanna al regresso o alla dipendenza passiva.

Dedica Festival nel 2024 compie trent’anni e questi stessi principi sono diventati la sua stella polare fin dall’inizio.

Di anno in anno i protagonisti del Festival non sono stati dei semplici ospiti da esibire per autogratificazione, ma degli interlocutori con cui dialogare secondo prospettive pluridisciplinari che avessero ricadute importanti da custodire per il presente e per il futuro.

Dedica in tre decenni ha elaborato e messo in campo in modo originale un patrimonio di idee significativo prima di tutto per qualità e dunque non misurabile solo in termini di quantità.

La mostra del trentennale segnalerà questi raggiungimenti come punto di partenza di un nuovo inizio in cui ancora una volta confronto e progresso coincidano senza forzature.

icona link Vai al sito

Orario

venerdì ore 15:00 - 19:00
sabato e domenica ore 10:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00

Costo

Ingresso libero

ultima modifica 2024-06-11T10:27:22+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito