Associazioni online

La trionferà – Evento concluso

Massimo Zamboni presenta il suo ultimo libro. Al centro di questo racconto corale appassionato, c’è la cittadina di Cavriago con le vicende incredibili dei suoi abitanti. I protagonisti di La trionferà sono sognatori e idealisti, gente con la testa dura e un fortissimo senso di fratellanza, ma ancora più sono donne e uomini coraggiosi che hanno dedicato la loro vita e il loro tempo con inesausta passione alla causa dell’emancipazione dell’umanità.
  • La trionferà
  • 2021-06-30T20:45:00+00:00
  • 2021-06-30T23:59:59+00:00
  • Massimo Zamboni presenta il suo ultimo libro. Al centro di questo racconto corale appassionato, c’è la cittadina di Cavriago con le vicende incredibili dei suoi abitanti. I protagonisti di La trionferà sono sognatori e idealisti, gente con la testa dura e un fortissimo senso di fratellanza, ma ancora più sono donne e uomini coraggiosi che hanno dedicato la loro vita e il loro tempo con inesausta passione alla causa dell’emancipazione dell’umanità.
Massimo Zamboni presenta il suo ultimo libro.
Al centro di questo racconto corale appassionato, c’è la cittadina di Cavriago con le vicende incredibili dei suoi abitanti. I protagonisti di La trionferà sono sognatori e idealisti, gente con la testa dura e un fortissimo senso di fratellanza, ma ancora più sono donne e uomini coraggiosi che hanno dedicato la loro vita e il loro tempo con inesausta passione alla causa dell’emancipazione dell’umanità. Cittadini del grande mondo, nelle loro vicende c’è tutta la forza e la persistenza, ma anche la nostalgia di quello slancio ideale, folle e meraviglioso: sapere di essere dalla parte giusta. Massimo Zamboni ha spesso scritto e cantato la dissoluzione di quel tempo, ma qui ce lo spalanca di fronte agli occhi intatto e pieno di vita, di rabbia e struggimento, regalandoci l’epica di una memoria da cui ripartire, l’epica di un paese dove la bandiera rossa sventolava più in alto di tutti.

Massimo Zamboni è nato a Reggio nell’Emilia nel 1957.
È musicista, cantautore e scrittore. È stato chitarrista e compositore del gruppo punk rock italiano Cccp e dei Csi. Per Einaudi ha pubblicato L’eco di uno sparo (2015) e Nessuna voce dentro (2017).

Costo

Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria a partire dal 21 giugno 2021 esclusivamente tramite e-mail a: info@dedicafestival.it.
ultima modifica 2021-06-16T19:11:26+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito