Associazioni online

Ogni Biblioteca è un'avventura. Storie da Trieste ai Balcani. – Evento concluso

Progetto di letture animate di THESIS a cura di Ortoteatro in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Pordenone e Cordenons
Diavoli, draghi, orchi, ma anche principi, fate e giovani coraggiosi: sono questi i protagonisti delle fiabe popolari dal Friuli a Trieste al mondo dei Balcani, scelte per trascorrere qualche pomeriggio in compagnia di fantastiche narrazioni, dove anche il Lampo, il Tuono e il Vento (la temibile Bora) diventano personaggi di trame avventurose. Continua anche quest’anno la proposta estiva di Thesis destinata ai bambini di tutte le età (ma anche agli adulti) nell’ambito delle iniziative all’aperto a Pordenone e a Cordenons.
Un progetto ormai consolidato che presenta, in collaborazione con le Biblioteche Civiche di Pordenone e Cordenons, un nuovo ciclo di letture animate per far avvicinare i più piccoli al mondo narrativo e ai libri, attraverso incontri informali che diventano momenti di crescita culturale e di socialità. “Ogni biblioteca è un’avventura”, grazie alla voce degli attori di Ortoteatro, darà vita alle vicende di una serie di storie diverse per ogni appuntamento, con l’intento di tracciare una geografia originale e divertente in più tappe, puntando decisamente verso Est.

Costo

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero: è consigliabile portare un plaid per accomodarsi sul prato.
Dovranno essere rispettate le misure di prevenzione anti Covid19 vigenti.

In caso di brutto tempo

Come per la precedente edizione le letture sono previste all’aperto, nei parchi o negli spazi limitrofi alle biblioteche, anche con rinvio in caso di pioggia.

ultima modifica 2021-06-25T01:25:05+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito