Associazioni online

45^ GOMMONATA EUROPEA da Pordenone al mare – Evento concluso

VEDERE SITO WEB
La “GOMMONATA EUROPEA da Pordenone al mare” è una piacevole e consolidata manifestazione che in tanti anni ha raccolto attorno a sé molti consensi divenendo una fra le iniziative diportistiche più conosciute ed apprezzate dell’Alto Adriatico. Dopo oltre quarant’anni anni di successi si può ben dire che è diventata parte della storia del nostro territorio.
I mezzi di comunicazione le hanno sempre dato il giusto e meritato spazio presentandola come una fra le poche, forse l’unica, in grado, grazie alla sua anima poliedrica, di coniugare sport, fair play, storia, cultura, turismo, enogastronomia, amicizia, solidarietà, rispetto per il mare e per l’ambiente ma anche valorizzazione degli splendidi scenari dell’entroterra e fluviolagunari della nostra Regione. Probabilmente è stato proprio tale connubio a decretarne, nel tempo, il successo.
Numerosi equipaggi provenienti sia dall’Italia che dall’estero sono la testimonianza di come sempre di più è vivo l’interesse per il diporto nautico come attività sportiva in grado di unire ed accomunare diverse estrazioni sociali.
Tale manifestazione è quella che ci ha permesso di farci conoscere e di far conoscere in contesto europeo il nostro sistema fluvio-lagunare ed i luoghi singolari che si incontrano lungo il percorso.
Siamo fermamente convinti che essa rappresenti la spinta per realizzare, a livello interregionale, una nuova forma di attività sportiva-turistica da riproporre in un ambito ben più ampio.
Come Associazione ci siamo sempre attivati per sottolineare l’importanza di tutto questo e per rendere la manifestazione ogni anno sempre allettante.

DA GIOVEDI' 2 ALLE ORE 18:00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE