Associazioni online

Semplicemente Lelio – Evento concluso

Un omaggio al grande Lelio Luttazzi con il trio composto da Francesco De Luisa al pianoforte, Alessandro Turchet al contrabbasso e Jacopo Zanette alla batteria. All'interno della rassegna "Allegro, Andante Moderato e …. Largo".
Dal 2022 l’Associazione Musicale Gabriel Fauré ha sede in Largo Cervignano: la nuova location si è rivelata una sede ideale dove programmare, provare e attuare i vari progetti musicali: è per questo che dal 2024 l’Associazione organizzerà Allegro, Andante Moderato e …. Largo - 12 mesi di concerti, una vera e propria stagione di appuntamenti mensili nella Sala Prove che, per occasione si trasformerà in Largo Cervignano Music Hall con 50 posti a sedere per assistere a concerti di vario genere dal pop al jazz, dal classico al musical.

 Secondo appuntamento sabato 17 febbraio ore 21:00 nella Concert Hall di Largo Cervignano con il Luttazzi Trio nel concerto "Semplicemente Lelio", dedicato alla figura del grande Lelio Luttazzi, noto al grande pubblico per l’ironia dei suoi brani scritti in un delicato equilibrio tra la canzone italiana, la canzone popolare e lo swing preveniente da oltreoceano.

 La sua musica non solo ha scalato le classifiche, ma ha trovato anche un felice connubio con la televisione e il cinema.

 Il trio, composto da Francesco De Luisa al pianoforte, Alessandro Turchet al contrabbasso e Jacopo Zanette alla batteria, traccerà una panoramica di tutte queste strade musicali che Luttazzi ha percorso, dalle hit alla musica da film, dandone una fresca rilettura, seppur con grande rispetto per la trazione ed il jazz di cui Lelio era molto affezionato.

Costo

Ingresso gratuito.
Data la capienza limitata è consigliata la prenotazione sul sito www.assogf.com
ultima modifica 2024-01-29T09:22:06+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito