Associazioni online

RI-VIVERE LO SPORT INSIEME – Evento concluso

Il progetto RI-VIVERE LO SPORT INSIEME -La Media Education riporta il corpo al centro prosegue le sue attività. La Salusmundi con questo progetto propone un’azione media-educativa per lanciare un messaggio che valorizzi uno stile di vita sano anche e soprattutto in un periodo di pandemia. Un’alimentazione corretta, l’esercizio fisico, la qualità del sonno, la limitazione del fumo e degli alcolici, una vita di relazione positiva nella famiglia e a distanza, con amici e parenti: sono tutte modalità per favorire un aumento del senso di autoefficacia e potenziare la resilienza al fine di ottenere vantaggi per la salute nella sua globalità. Per aderire al progetto e iscriversi al webinar formativo “Dar voce ai ragazzi” è necessario iscriversi al link indicato sotto. Il webinar è rivolto ad educatori, insegnanti, allenatori, referenti di associazioni, enti, oratori.
  • RI-VIVERE LO SPORT INSIEME
  • 2021-06-14T16:00:00+00:00
  • 2021-06-14T18:00:00+00:00
  • Il progetto RI-VIVERE LO SPORT INSIEME -La Media Education riporta il corpo al centro prosegue le sue attività. La Salusmundi con questo progetto propone un’azione media-educativa per lanciare un messaggio che valorizzi uno stile di vita sano anche e soprattutto in un periodo di pandemia. Un’alimentazione corretta, l’esercizio fisico, la qualità del sonno, la limitazione del fumo e degli alcolici, una vita di relazione positiva nella famiglia e a distanza, con amici e parenti: sono tutte modalità per favorire un aumento del senso di autoefficacia e potenziare la resilienza al fine di ottenere vantaggi per la salute nella sua globalità. Per aderire al progetto e iscriversi al webinar formativo “Dar voce ai ragazzi” è necessario iscriversi al link indicato sotto. Il webinar è rivolto ad educatori, insegnanti, allenatori, referenti di associazioni, enti, oratori.
L’associazione Salusmundi APS, dopo aver raccolto i bisogni e il disagio di molti giovani, ha avviato un percorso di Media Education che intende dare l’opportunità alle famiglie, agli allenatori, insegnanti ed animatori, ma soprattutto ai ragazzi, di dar voce al corpo, attraverso i linguaggi mediali, per far ripartire le attività sportive con nuovo spirito ed entusiasmo sociale.
In questo periodo di tempi sospesi con prevalenza di vita online, emerge la necessità di riprendere consapevolmente contatto con il corpo, le relazioni e l’ambiente, a partire dal movimento e dalle attività sportive, come valore di condivisione, sana competizione, amicizia e scambio generazionale.
ultima modifica 2021-05-29T17:16:47+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito