Associazioni online

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 11/02/2023

Denominazione: Associazione Tempo Scambio - Banca del Tempo ODV - ATS - BdT

Data di costituzione: 1997

Indirizzo: Via De Paoli, 19 c/o Casa del volontariato Socio Sanitario, 33170 Pordenone (PN)

E-mail: colorailtuotempo@comune.pordenone.it

Presidente: Marina Pedrocco

Indirizzo e-mail presidente: pedrocco.m@gmail.com

Presentazione:

L'Associazione di volontariato "Tempo Scambio - Banca del Tempo ODV di Pordenone è iscritta al Registro Generale Regionale del Friuli Venezia Giulia con il N° 211, Data di iscrizione 10/11/2014, Decreto di iscrizione numero 4110. Ha finalità sociale, culturale, ricreativa.
Con i suoi Volontari si propone di promuovere scambi di prestazioni finalizzati alla soddisfazione sia di esigenze pratiche, sia di bisogni di arricchimento culturale e di allargamento delle relazioni sociali;
di valorizzare competenze e vocazioni che altrimenti rischierebbero di rimanere inespresse sostenendo così percorsi di rafforzamento dell’autostima personale;
di organizzare momenti e spazi di incontro, di comunicazione, di scambio intergenerazionale e interculturale; di contribuire al superamento di condizioni di isolamento, solitudine, emarginazione culturale e sociale.

Gestisce le iniziative del Comune di Pordenone, rivolte agli anziani, inserite nel Progetto "Colora il tuo tempo" (Tessera d'argento, Cinema Zero e corsi di ginnastica antalgica, ecc). Lo sportello fornisce tutte le informazioni circa lo sconto praticato dalla carta d'Argento e raccoglie le adesioni per fruire dei corsi gratuito di ginnastica dolce e antalgica organizzati dal Comune in collaborazione con le palestre del territorio. I Corsi gratuiti di ginnastica si svolgono in marzo e settembre di ogni anno.

Svolge l'attività presso lo sportello "Colora il tuo tempo" che si trova presso le "casette comunali" di Via S. Quirino,5 a Pordenone con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00

La sede sociale della BdT è in Via De Paoli, 19 a Pordenone presso la Casa del Volontariato Socio Sanitario. L'Associazione ha 50 Volontari iscritti. L'attuale Presidente è Marina Pedrocco
Email colorailtuotempo@comune.pordenone.it
Email temposcambiopn@gmail.com