Associazioni online

Scoprire il '900 nelle trasformazioni di una città

Mostra fotografica #primaverApordenone
  • Quando Dal 06/06/2024 alle 17:30 al 30/06/2024 alle 19:00
  • Dove Sala Pizzinato Centro Culturale Casa A. Zanussi - Via Concordia, 7- Pordenone
  • Contatto 0434 40115 / 340 0718557
    info@compagniadiartiemestieri.it
  • Aggiungi l'evento al tuo calendario iCalGoogle Calendar

a cura dell'Arch. Giulio Ferretti e Bruna Braidotti
documentazione fotografica e grafica Serena Barbui
con la collaborazione dell'Archivio storico comunale di Pordenone

Una mostra che vuole divulgare la storia dello sviluppo economico e delle trasformazioni della città di Pordenone seguendo le vicende storiche del secolo scorso in cui i cambiamenti sociali, economici, bellici ed urbanistici hanno trasformato in modo consistente il paesaggio urbano di molte città.

I devastanti eventi bellici, la ricostruzione del dopoguerra e lo sviluppo dei decenni successivi hanno cambiato infatti i volti di molte città come Pordenone il cui assetto urbanistico ed architettonico, rimasto immutato per secoli, è cambiato radicalmente.

La storia del ‘900 si declina anche in questi aspetti, segni di un cambiamento epocale che del progresso ha fatto il suo obbiettivo, e che si materializza in una mostra per immagini della Pordenone di ieri e di oggi.

Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00