Associazioni online

Il giardino d’acqua – Realizzare un biolago e nuotare felici – Evento concluso

L’arch. Sergio De Pra e suo padre Orlando, titolari dell'impresa "Il Giardino di De Pra O.&C." spiegheranno come realizzare al meglio questi i giardini d’acqua.

Orlando De Pra ha creato, ormai circa 30 anni fa, questa particolare e multiforme attività che spazia dalla ristrutturazione, manutenzione e creazione di spazi verdi privati e pubblici, anche con inserimento di specie autoctone di facile attecchimento, alla creazione di ecosistemi naturali privi di manutenzione. La ditta si dedica anche alle manutenzioni accurate del verde e naturalmente anche agli impianti come la costruzione e gestione a distanza di impianti irrigui altamente tecnologici, sfruttando i dati meteo.

L’arch. Sergio De Pra racconterà di una loro peculiarità, ovvero la realizzazione di ‘giardini d’acqua’ e biolaghi, ove poter nuotare in un ambiente assolutamente sano, reso tale attraverso particolari sistemi di fitodepurazione.

Per realizzare biolaghi balneabili è necessario applicare tecniche costruttive altamente specializzate. È indispensabile non sottovalutare tempi di posa, qualità dei materiali, tipologia di piante fitodepuratrici, dimensioni dello spazio a disposizione e naturalmente gli obiettivi posti dal cliente.

I De Pra spiegheranno come realizzare al meglio questi bellissimi giardini d’acqua, luoghi unici nel loro genere, ove poter nuotare felici in un ambiente sano e naturale.

Costo

Incontro ad ingresso libero, con priorità per i soci.

ultima modifica 2024-04-04T08:55:42+02:00
Valuta sito

Valuta questo sito