Associazioni online

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 26/01/2021

Denominazione: Noi Uniti Per l'Autismo Pordenone

Data di costituzione: 2003

Indirizzo: via L. De Paoli, 19, 33170 Pordenone (PN)

E-mail: noiunitiperlautismo@gmail.com

Segui su:

Presidente: Luca Apollonio

Presentazione:

La nostra associazione è nata nel 2003 per volontà di un gruppo di famiglie, amici e parenti di persone autistiche che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo per fornire supporto e aiuto ad altre famiglie che vivono l'autismo ogni giorno e promuovere una cultura inclusiva e autism friendly, a vantaggio delle persone neurodiverse e dei loro caregiver.

Per questo attiviamo e sosteniamo progetti ed iniziative per lo sviluppo delle potenzialità e dell’autonomia personale e lavorativa degli autistici e ci impegniamo per la difesa dei loro interessi e dei loro diritti in quanto persone, operando in tutte le sede istituzionali per raggiungere tali obiettivi.

Abbiamo anche costituito un gruppo di ascolto e auto mutuo aiuto, preziosissimo supporto e sostegno - emotivo e pratico - per ciascuno di noi, che opera in presenza, via web e attraverso il gruppo WhatsApp, per un confronto e un aiuto più immediati.

Restiamo vicini anche con informazioni e approfondimenti su argomenti utili a noi caregiver attraverso una newsletter e una pagina Facebook sempre aggiornati.

Siamo membri della consulta Provinciale delle Persone Disabili e delle loro Famiglie della provincia di Pordenone, partecipiamo al Tavolo sull’Autismo Adulti della Regione Friuli Venezia Giulia e siamo iscritti nel Registro Regionale del Volontariato, all’albo dell’ASS n. 5 tra le associazioni riconosciute e associati alla Casa del Volontariato e dell’AMA di Pordenone; inoltre ci affilieremo a breve ad ANGSA - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici - grazie alla quale avremo ancora più forza ai tavoli regionali in cui si discute dei diritti e delle prerogative dei nostri figli.

Noi Uniti Per l'Autismo Pordenone

Vai al calendario eventi in città

Non sono presenti Noi Uniti Per l'Autismo Pordenone

pubblicato il 2021/01/25 10:25:44 GMT+2 ultima modifica 2021-02-22T12:10:31+02:00