Associazioni online

Denominazione: Noi Uniti Per l'Autismo Pordenone - NUPA

Data di costituzione: 2003

Statuto: Scarica lo statuto

Indirizzo: via L. De Paoli, 19, 33170 Pordenone (PN)

Sito web: http://www.noiunitiperlautismopn.it

E-mail: noiunitiperlautismo@gmail.com

Segui su:

Presidente: Francesco Clausi

Presentazione:

La nostra associazione è nata nel 2003 per volontà di un gruppo di famiglie, amici e parenti di persone autistiche che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo per fornire supporto e aiuto ad altre famiglie che vivono l'autismo ogni giorno e promuovere una cultura inclusiva e autism friendly, a vantaggio delle persone neurodiverse e dei loro caregiver.

Per questo attiviamo e sosteniamo progetti ed iniziative per lo sviluppo delle potenzialità e dell’autonomia personale e lavorativa degli autistici e ci impegniamo per la difesa dei loro interessi e dei loro diritti in quanto persone, operando in tutte le sede istituzionali per raggiungere tali obiettivi.

Abbiamo costituito un gruppo di ascolto e auto mutuo aiuto, che costituisce un preziosissimo supporto e sostegno - emotivo e pratico - per ciascuno di noi, e che opera sia in presenza che via web e attraverso il gruppo WhatsApp, per un confronto e un aiuto più immediati.

Restiamo vicini anche con informazioni e approfondimenti su argomenti utili a noi caregiver attraverso una newsletter e una pagina Facebook sempre aggiornati.

Siamo membri della Consulta Provinciale delle Persone Disabili e delle loro Famiglie della provincia di Pordenone, partecipiamo al Tavolo sull’Autismo Adulti della Regione Friuli Venezia Giulia e siamo iscritti nel Registro Regionale del Volontariato, all’albo dell’ASS n. 5, tra le associazioni riconosciute e associati alla Casa del Volontariato e dell’AMA di Pordenone.

Dal 2021 siamo inoltre affiliati ad ANGSA - Associazione Nazionale Genitori perSone Autistiche: in virtù di questo riconoscimento, oggi abbiamo ancora più forza ai tavoli regionali in cui si discute dei diritti e delle prerogative dei nostri figli.

Noi Uniti Per l'Autismo Pordenone

Vai al calendario eventi in città

Non sono presenti eventi organizzati da Noi Uniti Per l'Autismo Pordenone

pubblicato il 2021/01/25 10:25:44 GMT+2 ultima modifica 2023-10-11T10:34:13+02:00