Nuda Scena
Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 19/01/2021
Denominazione: Nuda Scena
Data di costituzione: 13.01.2016
Indirizzo: Via Montello 74, 33170 Pordenone (PN)
E-mail: nudascena@gmail.com
Tel: 3385939284 Cel: 3385406519
Presidente: Pavone Antonella
Indirizzo presidente: Via Nicoletta 34/A
Tel: 3385406519
Indirizzo e-mail presidente: antonella@tpstudio.it
Presentazione:
Nuda scena è un associazione teatrale ,che nasce nel gennaio del 2016, dalla voglia di tre appassionate donne, palcoscenico dipendenti, di rappresentare testi – forse un po’ meno noti – di autori di vario genere.L’intento è di fare “teatro con l’anima” portando lo spettatore e l’attore stesso al coinvolgimento emotivo, facendogli vivere l’inserimento nella storia, nella scena, nel contesto sociale, nella caratterizzazione del personaggio.
E’ su questo che si basa tendenzialmente il lavoro che decidiamo di fare analizzando il testo che scegliamo di portare in scena.
Con esperienze e percorsi diversi, ma con lo stesso approccio e passione per i testi e le ambientazioni fino a questo momento scelte, chi oggi fa parte del nostro gruppo ha portato in scena opere decisamente eterogenee: “Annie Wobbler” di Arnold Wesker , “Il Rosario” di Federico de Roberto e “Donna Rosita Nubile” di Federico Garcia Lorca e "8 attrici e un copione" testo e regia di Carlo Pontesilli ispirato dal film "8 donne un mistero" del regista François Ozon.
Sia pur neo–nata, Nuda Scena ha ampliato la sua compagine e al momento sta lavorando a un nuovo progetto che presto sarà messo in scena!!!
I nostri premi:
Nella I Edizione del GRAN PREMIO F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia, 2016, con lo spettacolo “Donna Rosita Nubile” o il linguaggio dei Fiori di Federico Garcia Lorca con adattamento e regia di Carlo Pontesilli, 1° premio come migliore attrice Protagonista a Vilma Baggio.
Nella II Edizione – “RassegnaTi - Il Venerdì si va a teatro!”, 2016, presso Teatro Incontro di Trieste, con lo spettacolo “Donna Rosita Nubile” o il linguaggio dei Fiori di Federico Garcia Lorca con adattamento e regia di Carlo Pontesilli, 1° premio come migliore attrice Protagonista a Vilma Baggio.