Associazioni online

Presentazione del libro "Il vento fra i capelli" – Evento concluso

Venerdì 20 novembre, alle ore 18, sui canali social dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Facebook, YouTube), incontro online con la giornalista e scrittrice iraniana Masih Alinejad, uno dei volti più noti al mondo nella lotta all’obbligo del velo, fondatrice della seguitissima campagna social «My stealthy freedom» («La mia libertà clandestina») e autrice del libro “Il vento fra i capelli. La mia lotta per la libertà nel moderno Iran” pubblicato in Italia da Nessun Dogma, progetto editoriale dell’Uaar.
A dialogare con Masih Alinejad ci saranno, in collegamento dal circolo Uaar di Pordenone:

Taher Djafarizad, nato a Talesh (Iran) nel 1956 e dal 1980 in Italia. Sociologo da sempre impegnato per i diritti umani, è il fondatore dell’associazione NedaDay (intitolata alla studentessa Neda Salehi AghaSoltan, uccisa durante le proteste del 2009 contro il regime iraniano), che promuove campagne internazionali a sostegno delle donne, come quella per vietare i matrimoni precoci;
Darvishi Baharak, nata a Rasht (Iran), si è laureata in microbiologia e vive da 25 anni in Italia. Attivista per i diritti delle donne, collabora con l’associazione NedaDay.
Introduce e modera l’incontro Giorgio Maone, responsabile Eventi e Relazioni internazionali dell’Uaar; con la partecipazione del responsabile del circolo di Pordenone, Loris Tissino.
ultima modifica 2020-11-16T15:13:48+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito