Contributi a sostegno del pagamento delle utenze domestiche

Bando per l’erogazione di contributi a sostegno delle famiglie in difficoltà economica in seguito al rincaro dei prezzi delle utenze domestiche.

Domande chiuse per esaurimento dei fondi disponibili

È possibile richiedere l’erogazione di contributi per nuclei familiari, titolari di contratti di utenze domestiche, in difficoltà a causa delle conseguenze socio economiche derivanti dall'emergenza COVID -19 e dall'eccezionale incremento dei prezzi dei prodotti energetici.

Destinatari

Sono destinatari dei contributi i nuclei familiari con un Isee in corso di validità fino ad un limite massimo di € 25.000,00.

Requisiti

Chi presenta la domanda deve documentare che il proprio nucleo familiare ha sostenuto o deve sostenere una spesa complessiva pari o superiore a € 400,00 per il pagamento delle utenze domestiche relative al periodo che va dal 1 novembre 2021 al 30 giugno 2022.

Termini per la presentazione della domanda

Le domande di adesione al bando potranno essere presentate a partire da mercoledì 24 agosto 2022 e verrà creata una graduatoria secondo l'ordine cronologico di ricevimento.

Il termine di chiusura è lunedì 24 ottobre 2022, salvo esaurimento fondi a disposizione.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di adesione al bando deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma dedicata.

» PRESENTA LA DOMANDA

Documenti

pubblicato il 2022/08/04 10:56:00 GMT+1 ultima modifica 2022-09-20T12:26:49+01:00