Scuola, pronti a ripartire

Per le scuole di propria competenza (infanzia, primarie, secondarie di primo grado) il Comune ha preparato tutto e garantisce tutti i servizi connessi, dallo scuolabus alle mense. A fine agosto video-guida per le famiglie

luglio

«Abitare sociale», una casa e un aiuto agli ultimi

Nel 2019 inserite in abitazioni di proprietà comunale 84 famiglie bisognose e 135 persone in altri alloggi. Ciriani e Grizzo: «Obiettivo non è assistenza permanente, ma accompagnare queste persone verso l’indipendenza».

Operazione vacanze sicure

Un vademecum da scaricare con alcuni consigli per prevenire i furti in casa e viaggiare in sicurezza.

luglio

Il punto sui cantieri in città

Fognature per non inquinare: ecco come stanno procedendo i lavori in viale Marconi, piazza Duca d'Aosta, via De Paoli, piazza della Motta, via San Valentino e via Piave, via Roma e piazzetta Pescheria.

Saldi estivi 2020

Da sabato 25 luglio a mercoledì 30 settembre le vendite di fine stagione. Informazioni utili e consigli sui parcheggi (multipiano gratuiti a Pordenone ogni sabato pomeriggio).

luglio

Commercio, click day bonus affitti

Domande da martedì 21 luglio (ore 8:30) a giovedì 20 agosto (ore 12:00). Contributo destinato ai proprietari che diminuiscono l'affitto di negozi di vicinato, pubblici esercizi e attività artigianali.

luglio

Muri e mura, muraglie e muretti

Un breve video fotografico in attesa della conferenza dell'ing. Tito Pasqualis sui vari significati del termine 'muro'

luglio

Estate a Pordenone, ripartono gli eventi

Tanta musica, grandi concerti e incontri d’attualità, spettacoli per i piccoli e le famiglie in piazza XX Settembre e in altri punti della città

Avviso di deposito

È stata adottata la variante urbanistica n. 20 al PRGC. Chiunque può presentare osservazioni e opposizioni entro il 17 agosto 2020.

Carta di Pordenone compie 5 anni

Per i suoi 5 anni Carta di Pordenone lancia un questionario. Il GREVIO, organismo indipendente del Consiglio d’Europa, segnala l'iniziativa come buona pratica in ambito Eu.

luglio

Con il caldo estivo attenzione all'ozono

Con le alte temperature, la sostanza irritante si forma vicino al suolo in particolare nella parte centrale della giornata e può creare problemi all'apparato respiratorio. Ecco come riconoscere i sintomi e i consigli su come proteggersi.

luglio

Nuovo «Sportello energia fvg»

Informazioni e consulenza gratuita su come sfruttare agevolazioni e incentivi per l’efficientamento energetico