Al via PordenoNext, città a misura di futuro
Una città nuova, che guarda avanti, attenta a ciò che desiderano le nuove generazioni per far diventare il territorio pordenonese un luogo ideale di vita e di lavoro.
Se hai tra i 16 e i 30 anni, partecipa al contest PordenoNext e proponi un tuo progetto che rilanci il territorio in chiave attrattiva elaborando temi come crescita professionale, la qualità della vita, le politiche e i servizi rivolti ai giovani, per favorire iniziative, bandi ed opportunità di studio, scambio all’estero, servizi di orientamento rivolti al mondo giovanile.
Il tema e le informazioni approfondite sul contest verranno date giovedì 29 settembre in conferenza stampa all’Ex Convento di San Francesco.
Una formula innovativa che coinvolge partecipanti singoli o riuniti in gruppo che avranno 40 giorni di tempo per elaborare una proposta di progetto che renda il nostro territorio maggiormente attrattivo per i giovani, rendendoli protagonisti del loro stesso futuro.
Gli elaborati presentati verranno selezionati e valutati da un’apposita giuria, che decreterà la classifica.
I tre progetti vincitori saranno comunicati entro la prima quindicina di novembre e i relatori verranno invitati a presentare i loro lavori e verrà loro consegnato un premio offerto dalle aziende partner del territorio.
Programma
Enrico Galiano (instagram.com/enricogaliano), “il prof che scrive bestseller”, presenterà una serata all’insegna del divertimento, con ospiti d’eccezione.
Sul palco salirà Paolo Baldini (instagram.com/dubfiles) uno dei nomi più conosciuti della scena dub italiana, preceduto dalla band emergente You, Nothing (instagram.com/younothing.band) con i suoi suoni distorti ed eterei al tempo stesso.
Nel resto della serata si ballerà invece con Ammiraglio Mario, per un viaggio tra wave, italo disco e funk.
MarqusArt (instagram.com/marqusart) e Marta Lorenzon (instagram.com/martalorenzon_paintings) porteranno la street art tra le mura dell’Ex Convento di San Francesco: un’occasione unica per vederli lavorare a quattro mani, in uno spettacolo live! Come tradurranno a colori la loro visione del futuro di Pordenone?
Fame? Niente paura, perché ci sarà il Food Truck Pizza Roncadin!
Insomma, ci sarà da divertirsi.
Vuoi partecipare?
I posti all’interno dell’ex Convento di San Francesco sono limitati, ma puoi iscriverti gratuitamente per assicurarti l’ingresso
In alternativa potrai registrarti direttamente all’evento, fino a esaurimento posti.
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenzeApprofondimenti