Al via PordenoNext, città a misura di futuro

19/09/2022 – Il contest che interroga i giovani sulla realizzazione di una città nuova, che guarda avanti, attenta a ciò che desiderano le nuove generazioni per far diventare il territorio pordenonese un luogo ideale di vita e di lavoro.
Al via PordenoNext, città a misura di futuro
Al via PordenoNext, città a misura di futuro 512px 768px
2022-09-19T14:36:07+02:00

Una città nuova, che guarda avanti, attenta a ciò che desiderano le nuove generazioni per far diventare il territorio pordenonese un luogo ideale di vita e di lavoro.

Se hai tra i 16 e i 30 anni, partecipa al contest PordenoNext e proponi un tuo progetto che rilanci il territorio in chiave attrattiva elaborando temi come crescita professionale, la qualità della vita, le politiche e i servizi rivolti ai giovani, per favorire iniziative, bandi ed opportunità di studio, scambio all’estero, servizi di orientamento rivolti al mondo giovanile.

Il tema e le informazioni approfondite sul contest verranno date giovedì 29 settembre in conferenza stampa all’Ex Convento di San Francesco.

Una formula innovativa che coinvolge partecipanti singoli o riuniti in gruppo che avranno 40 giorni di tempo per elaborare una proposta di progetto che renda il nostro territorio maggiormente attrattivo per i giovani, rendendoli protagonisti del loro stesso futuro.

Gli elaborati presentati verranno selezionati e valutati da un’apposita giuria, che decreterà la classifica.

I tre progetti vincitori saranno comunicati entro la prima quindicina di novembre e i relatori verranno invitati a presentare i loro lavori e verrà loro consegnato un premio offerto dalle aziende partner del territorio.

Programma

Enrico Galiano (instagram.com/enricogaliano), “il prof che scrive bestseller”, presenterà una serata all’insegna del divertimento, con ospiti d’eccezione.

Sul palco salirà Paolo Baldini (instagram.com/dubfiles) uno dei nomi più conosciuti della scena dub italiana, preceduto dalla band emergente You, Nothing (instagram.com/younothing.band) con i suoi suoni distorti ed eterei al tempo stesso.

Nel resto della serata si ballerà invece con Ammiraglio Mario, per un viaggio tra wave, italo disco e funk.

MarqusArt (instagram.com/marqusart) e Marta Lorenzon (instagram.com/martalorenzon_paintings) porteranno la street art tra le mura dell’Ex Convento di San Francesco: un’occasione unica per vederli lavorare a quattro mani, in uno spettacolo live! Come tradurranno a colori la loro visione del futuro di Pordenone?

Fame? Niente paura, perché ci sarà il Food Truck Pizza Roncadin!

Insomma, ci sarà da divertirsi.

Vuoi partecipare?

I posti all’interno dell’ex Convento di San Francesco sono limitati, ma puoi iscriverti gratuitamente per assicurarti l’ingresso

icona link ISCRIVITI SU EVENTBRITE

In alternativa potrai registrarti direttamente all’evento, fino a esaurimento posti.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze