Approfitta dell'Ecocentro-Mobile per la raccolta differenziata

08/03/2023 – Con il servizio itinerante gratuito puoi conferire piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche, pile, oli vegetali e rifiuti urbani pericolosi senza dover andare all'ecocentro. Puoi consegnare anche l'eccesso di carta e plastica non ritirato dal servizio porta a porta.
Approfitta dell'Ecocentro-Mobile per la raccolta differenziata
Approfitta dell'Ecocentro-Mobile per la raccolta differenziata 768px 510px
2023-03-08T16:04:33+01:00

Vieni a conoscere anche tu l'Ecocentro-Mobile, il servizio gratuito di Gea dedicato ai cittadini di Pordenone, che consente di conferire i rifiuti direttamente nei quartieri.

Un apposito automezzo itinerante attrezzato fornisce un servizio capillare di ritiro dei rifiuti.

L’Ecocentro-Mobile nasce per consentire ai cittadini di smaltire in modo corretto i rifiuti, innanzitutto quelli pericolosi, senza inquinare e senza doversi recare al centro di raccolta.

Puoi portare anche carta e cartoni (solo utenze domestiche) e gli imballaggi in plastica e metalli, se non sei riuscito ad includerli nella raccolta porta a porta.

Dove e quando

L'Ecocentro-Mobile è a disposizione dei cittadini, secondo un calendario prestabilito, a rotazione in dieci postazioni nei diversi quartieri:

• Sacro Cuore in via Colvera
  • Torre in via Nazario Sauro
  • Cappuccini in via dello Stadio
  • Rorai in via Bassano
  • Borgomeduna in via Volt de Querini
  • Villanova in via Pirandello
  • Comina in via Roveredo
  • Torre in via Musile
  • Vallenoncello in via Vallenoncello
  • Villanova sud in via Frazione Villanova

Per il calendario completo e dettagliato scarica il depliant (pdf) o visita la pagina web dedicata.

Ecco il calendario di marzo:

Ecocentro Mobile - Calandario marzo - Pericolosi Ecocentro Mobile - Calandario marzo - Riciclabili

Cosa portare

• Rifiuti PERICOLOSI (ad esempio pile, neon, olio, medicinali, vernici, bombolette, eccetera)
    Solo utenze domestiche
    Orario 8:30-11:30

• Rifiuti RICICLABILI (cassette di legno, cartone, carta, imballaggi in plastica e metalli)
    Tutte le utenze, sia utenze domestiche che non domestiche
    Orario: 17:00-20:00

Per l'elenco completo e dettagliato scarica il depliant (pdf) o visita la pagina web dedicata.

L'Ecocentro-Mobile non accetta i rifiuti ingombranti.

Possono utilizzare il servizio tutte le utenze del Comune di Pordenone.

Portare con sé la tessera sanitaria o il codice fiscale (o il badge nel caso di aziende).

Ogni utente può conferire una sola volta al giorno.

I cittadini di Pordenone possono conferire i rifiuti presso qualsiasi punto di sosta anche al di fuori del proprio quartiere.

Ulteriori informazioni

Per chiarimenti e aggiornamenti contattare il Servizio Clienti Gea al numero 800.50.10.77 attivo dal lunedì al venerdì ore 9:00-13:00 e il lunedì e il giovedì ore 14:00-17:00, o consultare il sito www.gea-pn.it.