Assegnazione di un orto urbano
ll Comune ha destinato alcune aree di sua proprietà alla fruizione dei cittadini per trasformarle in orti urbani, attraverso i quali stimolare e accrescere il senso di appartenenza alla comunità e creare occasioni di aggregazione sociale valorizzando l’ambiente urbano.
Un progetto che favorisce l’hobby dell’agricoltura come strumento per creare nuovi spazi per le relazioni, tutelare e salvaguardare il territorio e migliorare l’attenzione verso la qualità dei prodotti alimentari, promuovendo un’alimentazione sana e sicura.
Attualmente sono destinati a orto 126 lotti sono localizzati in quattro aree diverse: Torre, Villanova, Rorai e Largo Cervignano.
È stato pubblicato l'avviso per il rinnovo delle concessioni comunali per l’uso di un appezzamento di terreno destinato ad orto urbano.
I concessionari possono presentare domanda per il rinnovo (pdf) entro mercoledì 7 giugno 2023, utilizzando la modulistica disponibile nella pagina dedicata.
Nel caso in cui non siano interessati a rinnovare, compilare e inviare il modulo specifico di non interesse al rinnovo (pdf).