Camminiamo insieme

28/02/2018 – È il gruppo di cammino per chi non ha mai camminato. Iniziativa dell'Associazione San Valentino di Pordenone che rientra nelle attività di "Colora il tuo tempo", il progetto dell'amministrazione comunale rivolto a chi ha più di 65 anni.
Camminiamo insieme
Camminiamo insieme 720px 404px
2018-10-24T11:23:42+01:00

"Io cammino con San Valentino" è diventato l'appuntamento fisso per chi ama camminare in compagnia, con tranquillità e spirito gioioso senza alcuna pretesa agonistica.

Sono sei, in media, i chilometri di percorso da coprirsi in un'ora di tempo, con itinerari che variano di volta in volta ma che immancabilmente conducono alla scoperta di luoghi inediti dentro, o fuori, città (nel caso di una delle ultime uscite il gruppo di cammino è giunto fino al greto del Meduna).

L'appuntamento è ogni martedì e ogni giovedì alle 9.30 del mattino al parco San Valentino. Chi arriva per la prima volta, può iscriversi seduta stante: compila il modulo e quindi si parte con il gruppo per il proprio itinerario. Tutti possono partecipare!

L'iniziativa è promossa dall'associazione San Valentino di Pordenone ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Pordenone e con l'Azienda per l'assistenza sanitaria 5 - Friuli Occidentale.

L'amministrazione comunale sostiene questo progetto e lo promuove in particolare nell'ambito del progetto "Colora il tuo tempo", invitando tutte le persone che hanno compiuto i 65 anni di età a partecipare.

Proprio in questi giorni, inoltre, è stato pubblicato il calendario delle Cure termali per la primavera autunno 2018. Anche questa iniziativa è organizzata dall'associazione San Valentino con la collaborazione del Comune di Pordenone che prevede agevolazioni per i cittadini che hanno superato i 65 anni d'età.