Contest PordenoNext, diventa protagonista della città del futuro!

26/10/2022 – Ancora dieci giorni per partecipare al contest che interroga i giovani sulla realizzazione di una città che guarda avanti, attenta a ciò che desiderano le nuove generazioni per far diventare il territorio pordenonese un luogo ideale di vita e di lavoro.

La scadenza dell'invio dei progetti per partecipare al Contest è stata prorogata al 20 novembre 2022!

Contest PordenoNext, diventa protagonista della città del futuro!
Contest PordenoNext, diventa protagonista della città del futuro! 768px 512px
2022-11-09T13:50:59+01:00

Si chiuderà il prossimo 7 novembre 2022 il contest PordenoNext, il progetto di MediAree Next Generation City rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni dell'Area Vasta pordenonese per rilanciare il territorio in chiave attrattiva elaborando temi come crescita professionale, la qualità della vita, le politiche e i servizi rivolti ai giovani, per favorire iniziative, bandi ed opportunità di studio, scambio all’estero, servizi di orientamento rivolti al mondo giovanile.

Una proposta innovativa che coinvolge partecipanti singoli o riuniti in gruppo per elaborare una proposta di progetto che renda il nostro territorio maggiormente attrattivo per i giovani, rendendoli protagonisti del loro stesso futuro.

PordenoNext vuole coinvolgere attivamente i Millennials (nella loro parte finale, 1992-1996) e la Generazione Z (nella sua parte iniziale, 1997-2004), per avvicinarli alla città e al proprio Comune, ridisegnandone l’assetto urbano, del tempo libero, dell’accessibilità e dell’eco sostenibilità.

Questo significa implementare soluzioni, processi o infrastrutture in grado di rendere il territorio più sostenibile, vivace dal punto di vista lavorativo, tecnologicamente competitivo e culturalmente attrattivo.

Gli elaborati presentati verranno selezionati e valutati da un’apposita giuria, che decreterà la classifica.

Vuoi partecipare?

Le candidature al contest PordenoNext dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 7 novembre 2022.

Per partecipare bisogna iscriversi e seguire le modalità indicate.

icona-pdf-blu.png LEGGI IL REGOLAMENTO

icona link VISITA LA PAGINA WEB

I premi

I tre progetti vincitori saranno invitati all'evento di chiusura con la premiazione delle proposte inviate il 24 novembre, dove verrà consegnato il premio offerto dalle aziende partner del territorio.

1. Primo classificato: premio di 3000 € offerto da Palazzetti SpA + premio di 1000 € offerto da Videe! + carnet di abbonamenti offerto da Cinemazero
  2. Secondo classificato: premio di 2000 € offerto da LEF (Lean Experience Factory) + 6 mesi di scrivania in Talent Garden Pordenone + carnet di abbonamenti offerto da Cinemazero
  3. Terzo classificato: premio di 1000 € offerto da Moretto + carnet di abbonamenti offerto da Cinemazero