Coronavirus, guida alle misure in vigore

04/04/2020 – Le misure in vigore dal 4 al 13 aprile in Friuli Venezia Giulia. Vademecum per fare chiarezza e FAQ della Regione.
Coronavirus, guida alle misure in vigore
Coronavirus, guida alle misure in vigore 654px 368px
2020-04-07T17:18:07+02:00

DISTANZE E PROTEZIONE NASO E BOCCA
Osservare strettamente indicazioni delle autorità sanitarie mantenendo le distanze interpersonali di almeno un metro. Raccomandata mascherina o comunque altra protezione a copertura di naso e bocca (sciarpa, foulard) ogni qualvolta si esce da casa*.

SPESA CON GUANTI E NASO E BOCCA PROTETTI
All’interno di alimentari e supermercati è obbligatorio per tutti coprire naso e bocca con mascherine o altre protezioni (sciarpa, foulard) e utilizzare guanti monouso.

SPESA DA SOLI
Nell’accedere agli esercizi aperti al pubblico per approvvigionarsi del necessario, è obbligatorio limitare l’accesso all’interno dei locali ad un solo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone.

NO PASSEGGIATE E ATTIVITA' MOTORIE ALL'APERTO
Divieto
di svolgere, all’aperto in luoghi pubblici, attività motorie o sportive e passeggiate, anche in forma individuale. La passeggiata (breve) è consentita esclusivamente a persone munite di certificato medico che comprovi la necessità di fare movimento.

✔ BISOGNI DEL CANE
Si può portare il proprio cane a fare i bisogni muniti di guanti e sacchetto per raccolta deiezioni. Uscita breve, per il solo tempo necessario ai bisogni.

ALIMENTARI CHIUSI LA DOMENICA
La domenica sono chiuse tutte le attività commerciali ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole.

CONSEGNE A DOMICILIO
Restano possibili tutti i servizi di consegna a domicilio, domenica compresa.

MERCATI SOSPESI
Il mercato cittadino e i mercati di quartiere sono sospesi. È vietato il commercio al dettaglio ambulante sull’intero territorio comunale.

CIMITERI, PARCHI, AREE VERDI
Restano chiusi.

FAQ REGIONE FVG
Domande e risposte su spostamenti e attività consentite dentro e fuori il comune di residenza; proroga scadenze e attività sanitarie.
Vai - bit.ly/3dTMlFX

ultima modifica 2020-04-07T17:18:07+02:00