07/06/2020 – Un percorso formativo gratuito per sviluppare l'empowerment al femminile: 3 live workshop interattivi e accesso a una piattaforma di social e-learning. Iscrizioni entro il 12 giugno.
FLUIRE Community, progetto a sostegno delle donne con un ruolo attivo nello sviluppo della comunità 768px 377px
2020-06-08T22:36:02+02:00

Dopo la positiva esperienza di "Fluire Smart" – progetto volto a sostenere le donne in ruoli di responsabilità, imprenditrici e professioniste e favorire l’interazione in digitale durante il periodo di emergenza Covid-19 – è al via una nuova iniziativa, che si inserisce nelle attività di promozione delle pari opportunità nel contesto professionale e imprenditoriale pordenonese avviate dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pordenone.

Si tratta di "FLUIRE Community", un percorso di group mentoring al femminile dedicato alle donne del territorio che svolgono, o intendono svolgere, un ruolo attivo nello sviluppo della propria comunità. Le partecipanti saranno accompagnate in un viaggio di riscoperta delle proprie risorse interne ed esterne dando loro gli strumenti necessari per creare progetti ad alto impatto sociale instaurando sinergie “fluide” con altre donne impegnate attivamente nel territorio.

Esso prevede la partecipazione a 3 live workshop online interattivi di due ore e l'interazione giornaliera su piattaforma online in modalità social con la condivisione di esercizi pratici, webinar tematici, articoli di approfondimento e materiali didattici.

Le tematiche affrontate sono Fantasia, Libertà, Unicità, Ispirazione, Risorse, Energia, le cui iniziali vanno a comporre il nome del progetto: FLUIRE.

A fronte della positiva esperienza di FLUIRE Smart, anche FLUIRE Community, si svolgerà interamente sul web, e sarà fruibile interamente da remoto con un pc, un tablet o uno smartphone, mantenendo dunque questa componente innovativa.

Lo strumento adottato sarà la piattaforma di social e-learning di MentorLab, start up innovativa con sede a Pordenone: un'utile opportunità per familiarizzare con le nuove tecnologie e rafforzare il senso di una comunità che resta unita connettendosi online.

Facilitano e accompagnano le partecipanti nelle attività giornaliere alla scoperta dei propri talenti e degli strumenti da mettere all'opera:

• Rossella Pin (ICF Master Certified Coach e Registered Mentor, EMCC EIA Senior Practitioner e Team Coach, esperta di formazione e mentoring)
  • Gina Abate (NLP Coach, Formatrice, Trainer, già imprenditrice e manager)

A chi è rivolto

Donne che svolgono, o intendono svolgere, un ruolo attivo nello sviluppo della propria comunità.

Durata

3 mesi con un live workshop di due ore al mese dalle 18:00 alle 20:00 nelle seguenti giornate:
25 giugno
23 luglio
27 agosto

Per partecipare

Inviare entro il 12 giugno 2020 la propria manifestazione d’interesse compilando il modulo online

I posti disponibili sono 15. Sarà data preferenza alle donne che abitano o operano nel Comune di Pordenone.

Comune di Pordenone - Assessorato alle Pari Opportunità

pariopportunita@comune.pordenone.it

MentorLab – progetto FLUIRE Smart

info@mentorlabgroup.com  0434 1758157