FLUIRE Smart, un progetto per sostenere le donne in ruoli di responsabilità

03/04/2020 – Un’azione positiva dal forte impatto socio-economico per sviluppare una cultura di empowerment al femminile. Un percorso formativo gratuito offerto in modalità group mentoring e fruibile da remoto con 6 live workshop interattivi e l’accesso ad una piattaforma di social e-learning. Iscrizioni entro il 7 aprile.
FLUIRE Smart, un progetto per sostenere le donne in ruoli di responsabilità
FLUIRE Smart, un progetto per sostenere le donne in ruoli di responsabilità 768px 377px
2020-04-03T17:56:20+01:00

Dopo la positiva esperienza di "Gener-Azione: donne protagoniste e leader nell’innovazione a Pordenone" – progetto volto ad aumentare la presenza e il protagonismo femminile nei percorsi di innovazione (produttiva, organizzativa e tecnologica) nell’ambito del tessuto economico e produttivo locale – è al via una nuova iniziativa, che si inserisce nelle attività di promozione delle pari opportunità nel contesto professionale e imprenditoriale pordenonese avviate dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pordenone.

Si tratta di "FLUIRE Smart", il percorso di group mentoring al femminile dedicato alle donne del territorio in ruoli di responsabilità, imprenditrici e professioniste, per aiutarle ad avere una maggior consapevolezza delle proprie risorse (intese come capacità, competenze, attitudini, talenti e inclinazioni) dando loro gli strumenti per potervi attingere e muoversi fluidamente e con successo attraverso un mondo in cui le regole e modalità sono prettamente “maschili”.

Esso prevede la partecipazione a 6 live workshop interattivi di un'ora e mezza a settimana e l'interazione giornaliera su piattaforma online in modalità social con la condivisione di esercizi pratici, webinar tematici, articoli di approfondimento e materiali didattici.

Le tematiche affrontate sono Fantasia, Libertà, Unicità, Ispirazione, Risorse, Energia, le cui iniziali vanno a comporre il nome del progetto: FLUIRE.

Grazie a questa azione positiva le partecipanti potranno disseminare una cultura di empowerment al femminile nelle organizzazioni, nei gruppi sociali e nelle comunità in cui vivono e operano anche da remoto”.

Vista l’emergenza Covid 19, FLUIRE, che già prevedeva una forte componente di interazione digitale, si è trasferito totalmente sul web, diventando fruibile interamente da remoto con un pc, un tablet o uno smartphone, implementando dunque ulteriormente la propria componente innovativa.

Potendo contare sul supporto piattaforma di social e-learning di MentorLab, start up innovativa con sede a Pordenone, FLUIRE rappresenta anche un'utile opportunità per familiarizzare con le nuove tecnologie e rafforzare il senso di una comunità che resta unita connettendosi online.

Facilitano e accompagnano le partecipanti nelle attività giornaliere alla scoperta dei propri talenti:

• Rossella Pin (ICF Master Certified Coach e Registered Mentor, EMCC EIA Senior Practitioner e Team Coach, esperta di formazione e mentoring)
  • Gina Abate (NLP Coach, Formatrice, Trainer, già imprenditrice e manager)

A chi è rivolto

Il percorso si rivolge a imprenditrici, professioniste, donne ai vertici, donne alla guida di un team

Durata

6 settimane con un live workshop di un’ora e mezza ogni giovedì dalle 18.00 alle 19:30:

9, 16, 23, 30 aprile

7, 14 maggio

Per partecipare

Inviare entro il 7 aprile 2020 la propria manifestazione d’interesse compilando il modulo online

I posti disponibili sono 15. Sarà data preferenza alle donne che abitano o operano nel Comune di Pordenone. In caso di un numero elevato di partecipanti è prevista l’organizzazione di una seconda edizione.

Comune di Pordenone - Assessorato alle Pari Opportunità

pariopportunita@comune.pordenone.it

MentorLab – progetto FLUIRE Smart

info@mentorlabgroup.com  0434 1758157