Verso la nuova raccolta dei rifiuti, in arrivo le prime lettere ai cittadini

14/04/2022 – Gea ha iniziato a consegnare le lettere in cui si spiega come funzionerà il nuovo sistema di raccolta differenziata nelle zone Nord e Sud della città, dove entrerà in vigore a giugno 2022. A fine aprile inizierà anche la distribuzione dei nuovi contenitori.
Verso la nuova raccolta dei rifiuti, in arrivo le prime lettere ai cittadini
Verso la nuova raccolta dei rifiuti, in arrivo le prime lettere ai cittadini 768px 432px
2022-04-15T08:12:31+01:00

Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti urbani partirà dalle aree Nord e Sud della città, dove Gea lo adotterà a partire dal 6 giugno 2022.

È partita in questi giorni la distribuzione capillare casa per casa delle lettere in cui si spiega come funzionerà il nuovo sistema in queste prime due aree cittadine, per un totale di 3.513 utenze, tra domestiche e non domestiche. Inoltre, sono già disponibili online un opuscolo informativo e il calendario della raccolta nelle zone Nord e Sud.

Icona pdf Scarica la lettera (pdf)

Icona pdf Scarica l'opuscolo (pdf)

Icona pdf Scarica il calendario (pdf)

Questa la mappa delle aree interessate e il relativo elenco delle vie:

Aree Nord e Sud di Pordenone - Mappa ed elenco delle vie

La consegna dei contenitori

A partire dal 26 aprile i cittadini delle aree Nord e Sud riceveranno a domicilio il kit standard, comprensivo di:

• nuovo contenitore Easy Trolley per la carta e cartone
  • sacchetti gialli semitrasparenti per gli imballaggi in plastica e metalli (2 rotoli da 30 pezzi)
  • tessera magnetica personalizzata per aprire i contenitori stradali di umido organico, vetro e, solo previa presentazione di apposita richiesta, pannoloni
  • opuscolo informativo e calendario

Non sei in casa? Ecco dove e quando potrai ritirare i contenitori