Gestione dei rifiuti da parte delle persone in quarantena

05/11/2020 – Le indicazioni di Gea destinate ai nuclei familiari con una o più persone risultate positive al tampone Covid-19 o sottoposte a quarantena obbligatoria.
Gestione dei rifiuti da parte delle persone in quarantena
Gestione dei rifiuti da parte delle persone in quarantena 546px 307px
2020-11-05T16:48:24+02:00

Se sei in quarantena, per la corretta gestione dei tuoi rifiuti in questo periodo, la prima cosa da fare è chiamare il numero verde 800 501077 (da lunedì a venerdì ore 9-13,lunedì e giovedì anche ore 14-17).

I cittadini che si trovano in quarantena e i nuclei familiari con una o più persone risultate positive al tampone Covid-19:

• non devono più effettuare la raccolta differenziata ma indifferenziata
  • devono seguire regole e accorgimenti precisi nel raccogliere e conferire i rifiuti (segue vademecum)

Vademecum

Il seguente vademecum è stato predisposto da Gea per i nuclei familiari sottoposti a quarantena obbligatoria. È basato sulle linee di indirizzo predisposte dall’Istituto Superiore di Sanità.

• I rifiuti urbani prodotti presso la propria abitazione non devono più essere differenziati
  • Per la raccolta è necessario utilizzare due o più sacchetti, posizionati uno dentro l’altro all’interno del contenitore per i rifiuti indifferenziati
  • Tutti i rifiuti (riciclabili e non) andranno gettati nel secco residuo indifferenziato: per informazioni precise sulle modalità di conferimento chiamare il numero verde 800 501077
  • I sacchetti devono essere chiusi con cura, indossando guanti monouso, utilizzando i lacci di chiusura o nastro adesivo ed evitando di schiacciarli
  • I guanti utilizzati per la chiusura dei sacchetti devono essere subito gettati nell'indifferenziato. Al termine dell'operazione è necessario lavarsi le mani con cura.
  • Gli animali da compagnia non devono entrare in contatto con i rifiuti indifferenziati.

» Ulteriori informazioni nel sito di Gea

Sportello Gea
Solo su appuntamento contattando:
– il numero 0434/504711
– il numero verde 800 501077