Parchi, ecco i giochi che riaprono

03/06/2020 – Sono 77 le attrezzature di nuovo utilizzabili, in dieci parchi e aree verdi della città. Attenzione: chiusura serale anticipata alle 19:30 per consentire la sanificazione quotidiana.
Parchi, ecco i giochi che riaprono
Parchi, ecco i giochi che riaprono 768px 432px
2020-08-13T22:34:45+01:00

In dieci parchi e aree verdi della città, i bambini possono nuovamente utilizzare parte dei giochi e delle attrezzature presenti. Nel centrale parco Galvani tutti i giochi sono stati riaperti.

Sono in tutto 77 i giochi nuovamente utilizzabili, tra altalene, scivoli, giochi a molla, percorsi, corde per arrampicata, attrezzi fitness e molti altri.

A partire da giugno, tutte queste strutture verranno sanificate ogni giorno, come previsto dal Dpcm in vigore.

Attenzione! Per consentire l'esecuzione dei trattamenti, nei parchi interessati l'orario di chiusura è anticipato alle 19:30.

Al momento si prevede che gli interventi di sanificazione continueranno per i mesi di giugno e luglio. Poi si valuterà se e come proseguire.

I bambini possono utilizzare solo i giochi sanificati (segue l'elenco dettagliato), mentre resta vietato utilizzare gli altri giochi, che sono individuati e recintati da un nastro.

I giochi aperti

Parco Galvani (viale Dante, centro città)
Altalena cesto, giochi a molla, sedute, bilichi, giostra, margherite parlanti, pannello ludico, ponte, orsetto, seduta foglia, altalene, capanne, villaggio, totem, funghetti, sfere in gomma, torre scivolo con elementi di equilibrio, attrezzi fitness in metallo, arrampicata complessa di corde e strutture in acciaio, altalena per salire con carrozzina, altalena con seggiolino a chiusura per disabili.

Parco John Lenon (via Goldoni a Villanova)
Altalena, torre scivolo con arrampicata, percorso arrampicata (elastico), giochi a molla, trave equilibrio con molle, teleferica, tavolo da ping pong.

Area verde via Donadon (Borgomeduna)
Torre scivolo con altalena e arrampicata, giochi a molla, percorso fitness, percorso arrampicata.

Area verde via Brigata Lupi di Toscana - via Julia (quartiere Nord)
Torre scivolo con altalena, altalena, discolo, giochi a molla.

Area verde via Brugnera - via Valle (Vallenoncello)
Altalena, gioco a molla.

Area verde via Meschio (quartiere Cappuccini)
Altalena coccodrillo, altalena, arrampicata, gioco a molla, torre complessa, scivolo.

Parco dei laghetti di Rorai (quartiere Rorai)
Altalena, il gioco multifunzione, attrezzi fitness.

Area verde via Montegrappa - via Piave (Torre)
Arco con corde, tavolo da ping pong.

Area verde via Montegrappa - via Sabotino (Torre)
Torre scivolo, altalena, gioco a molla.