In piazza Risorgimento due pattuglie della polizia locale 7 giorni su 7

05/03/2021 – Potenziata la presenza e i controlli degli agenti municipali
In piazza Risorgimento due pattuglie della polizia locale 7 giorni su 7
In piazza Risorgimento due pattuglie della polizia locale 7 giorni su 7 768px 432px
Potenziata la presenza e i controlli degli agenti municipali
2021-03-05T12:53:25+02:00

Il Comune di Pordenone ha deciso di potenziare la presenza e i controlli della polizia locale in piazza Risorgimento, con un presidio di due pattuglie sette giorni su sette durante le ore della giornata più “sensibili”. La decisione è stata assunta dal sindaco Alessandro Ciriani in coordinamento con l’assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido.

«A dire il vero – precisa Ciriani - il controllo su piazza Risorgimento non è mai venuto meno, tanto che nel recente passato e negli anni scorsi siamo intervenuti con mano pesante, con sanzioni e misure incisive come le chiusure delle attività di chi non si comportava bene. D’altro canto dobbiamo essere attenti alle richieste di residenti e commercianti che in questo momento, a causa di alcuni episodi poco edificanti capitati nelle settimane scorse, chiedono maggiori controlli, soprattutto per godere appieno e serenamente della piazza. Lo facciamo con la nostra polizia locale, sapendo che c’è anche l’attenzione delle forze di polizia, confermatami dal questore. Credo che il coordinamento tra questi soggetti consentirà a chi vive e lavora in piazza Risorgimento e dintorni di stare più tranquilli».

«Da quando amministriamo - aggiunge Loperfido - abbiamo sempre cercato di monitorare e ascoltare il territorio intervenendo a seconda delle esigenze, dove necessario. Piazza Risorgimento è molto frequentata e, con un occhio in più, cerchiamo di garantire che tutti la possano vivere in sicurezza e tranquillità».

«Si tratta – spiega il comandante della polizia locale, Massimo Olivotto - di un potenziamento dei controlli soprattutto nelle ore pomeridiane e seriali o comunque a seconda delle esigenze, per dare quelle risposte che l’amministrazione comunale ci chiede e che i cittadini si attendono. Saremo presenti tutti i giorni modulando gli interventi in base alle necessità e alle risorse che riusciamo a mettere in campo».