Installazione centraline di monitoraggio costante degli inquinanti

31/01/2022 – Nell'ambito del progetto Agenda Urbana del Comune sulla razionalizzazione della mobilità e degli interventi di monitoraggio ambientale e infomobilità nel quartiere di Torre
Installazione centraline di monitoraggio costante degli inquinanti
Installazione centraline di monitoraggio costante degli inquinanti 768px 432px
2022-01-31T11:01:41+01:00

Il progetto si concretizza in una serie di iniziative indirizzate alla sensibilizzazione ambientale che partono dalla razionalizzazione delle infrastrutture e della mobilità urbana nel quartiere di Torre e si sviluppano con la costruzione di piste ciclabili e pedonali per favorire la circolazione morbida e lenta, e attività di monitoraggio ambientale al fine di rendere consapevoli i cittadini delle conseguenze ambientali delle azioni quotidiane.

In questo ambito è stata predisposta l'installazione di centraline con pannelli collegati a QRcode, consultabili collegandosi al sito o su monitor totem posizionati in via Piave vicino alle scuole, dove i cittadini potranno consultare i dati relativi alla mobilità, all’aria e al monitoraggio costante degli inquinanti.

La diffusione dei dati grazie al supporto di strumenti intelligenti consente di rafforzare le azioni infrastrutturali di mobilità sostenibile per un netto miglioramento della qualità ambientale.

Vai alla pagina Agenda Urbana

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze