Sezioni

L'8 marzo dei comuni per le pari opportunità

07/03/2019 – Oltre 50 eventi in programma nei comuni del pordenonese, fino metà aprile.
L'8 marzo dei comuni per le pari opportunità
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/l8-marzo-dei-comuni-per-le-pari-opportunita
L'8 marzo dei comuni per le pari opportunità 768px 431px
Oltre 50 eventi in programma nei comuni del pordenonese, fino metà aprile.
Comune di Pordenone
76px 76px
2019-03-07T09:51:59+01:00

Dopo aver proposto un calendario unitario di iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i 50 comuni del pordenonese aderenti al Protocollo per le pari opportunità formano un fronte compatto e unitario anche per l’8 marzo.

Insieme hanno costruito un calendario di iniziative – incontri, mostre, spettacoli, presentazione di libri, proiezioni, concerti, eventi – composto da 56 appuntamenti, che ha preso il via il primo marzo e proseguirà fino al 13 aprile.

Il messaggio, approfittando delle visibilità mediatica data dalla ricorrenza internazionale, è quello di ribadire la necessità di lavorare costantemente sui temi della parità e delle pari opportunità tutto l’anno e a 360°. Lavorando per pari diritti (effettivi) e una parità vera si costruisce una società migliore, più equa, giusta, equilibrata, più ricca di sfumature e opportunità.

Scarica il programma (pdf)

Segui l'evento su Facebook

Valuta sito

Valuta questo sito