L'8 marzo dei comuni per le pari opportunità

07/03/2019 – Oltre 50 eventi in programma nei comuni del pordenonese, fino metà aprile.
L'8 marzo dei comuni per le pari opportunità
L'8 marzo dei comuni per le pari opportunità 768px 431px
Oltre 50 eventi in programma nei comuni del pordenonese, fino metà aprile.
2019-03-07T09:51:59+01:00

Dopo aver proposto un calendario unitario di iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i 50 comuni del pordenonese aderenti al Protocollo per le pari opportunità formano un fronte compatto e unitario anche per l’8 marzo.

Insieme hanno costruito un calendario di iniziative – incontri, mostre, spettacoli, presentazione di libri, proiezioni, concerti, eventi – composto da 56 appuntamenti, che ha preso il via il primo marzo e proseguirà fino al 13 aprile.

Il messaggio, approfittando delle visibilità mediatica data dalla ricorrenza internazionale, è quello di ribadire la necessità di lavorare costantemente sui temi della parità e delle pari opportunità tutto l’anno e a 360°. Lavorando per pari diritti (effettivi) e una parità vera si costruisce una società migliore, più equa, giusta, equilibrata, più ricca di sfumature e opportunità.

Scarica il programma (pdf)

Segui l'evento su Facebook