La nuova Giunta comunale di Pordenone

11 ottobre 2021

Il sindaco Alessandro Ciriani ha presentato il nuovo esecutivo.

Il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani ha presentato ufficialmente stamattina in municipio i componenti della giunta comunale di nuova formazione.

Sono sempre otto gli assessorati, equamente assegnati a uomini e donne, con alcune riconferme, cambi di deleghe e quattro nuove entrate.

La firma di sabato 9 ottobre di fronte al segretario comunale ha sancito l'ufficialità per gli otto assessori, poi già oggi i primi impegni amministrativi, con la presentazione della squadra e il suo inserimento a pieno regime negli uffici del Comune.

Il sindaco Alessandro Ciriani terrà per sé le politiche per il personale le politiche di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il nuovo vice sindaco Emanuele Loperfido, oltre alla riconferma su commercio e sicurezza, avrà anche la delega al bilancio. Cristina Amirante continuerà il suo lavoro in urbanistica, mobilità, politiche energetiche e avrà anche le deleghe alla difesa del suolo e al coordinamento alle grandi progettazioni e opere, bandi europei e rigenerazione urbana. Riconfermati anche Gugliemina Cucci, che seguirà le politiche sociali e le pari opportunità e Walter De Bortoli allo sport e tempo libero. Alberto Parigi guiderà l'assessorato alla cultura, grandi eventi e istruzione. Monica Cairoli si farà forte della sua esperienza in ambiente e difesa del verde. Debutto in giunta anche per Andrea Cabibbo ai lavori pubblici e patrimonio e Samantha Miot, chiamata a gestire attività produttive e turismo.

» LA GIUNTA COMUNALE