Il Natale arriva in piazza Risorgimento e piazza della Motta

10/12/2021 – Alle 16:30 in piazza Risorgimento e alle 17:45 in piazza della Motta apertura delle casette enogastronomiche, accensione dell'albero di Natale, animazione e laboratori per bambini, l’incontro con Babbo Natale, spettacoli di magia e concerti.
Il Natale arriva in piazza Risorgimento e piazza della Motta
Il Natale arriva in piazza Risorgimento e piazza della Motta 768px 385px
2021-12-10T10:19:28+02:00

Fervono le attività nelle tre piazze centrali della città, con spettacoli, concerti e animazione per bambini.

La presentazione ufficiale delle iniziative natalizie in piazza Risorgimento e in piazza della Motta è stata fissata per sabato 11 dicembre.

Piazza Risorgimento

Alle 16:30 inaugurazione delle casette delle eccellenze del MIA - Mercato Italiano Alimentare, un ricco programma di animazione e laboratori per bambini, l’incontro con Babbo Natale. Inoltre, a partire dalle 15:45 per tutto il pomeriggio, lo spettacolo Street Magic Circus col Mago Sirus.

Baby care e attività per bambini

Oltre a un programmai di eventi e concerti, piazza Risorgimento offre un utile e ricco servizio dedicato ai bambini e alle loro famiglie:

• Servizio di baby sitteraggio e laboratori creativi per bambini dai 4 agli 11 anni, a cura di Pilar Luisa Perazzo in Piazza Risorgimento. Info e prenotazioni: 3492236470 o plperazzo@hotmail.com

• Servizio di baby sitteraggio e laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni e per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto, a cura della cooperativa Melarancia in Viale Dante 17. Info e prenotazioni: 043427419 o civico17@melarancia.it

» Scopri il programma completo di piazza Risorgimento

Piazza della Motta

Alle 17:45 verranno aperte le casette enogastronomiche, dove incontrarsi per gustare i prodotti del territorio e trovare ristoro.

A seguire, alla Casa della Musica Elisabetta Imelio, il concerto de "I Watzed" a cura della Scuola di Musica Città di Pordenone e il concerto di Klara Lužnik e Sara Köveš Pianocity a cura di Pordenone ETS.

L’organizzazione “Quelledeibigliettinigialli ODV”, formata da pazienti oncologiche e loro familiari, appenderà all’albero di Natale dei bigliettini gialli con all’interno una piccola frase d’incoraggiamento per diffondere pensieri positivi e promuoverne la condivisione come terapia dell'anima.

Ma gli appuntamenti di sabato 11 dicembre sono numerosissimi già a partire dal mattino, con tante iniziative per la famiglia e i bambini, eventi natalizi e di ristoro e spazio alla cultura.

» Scopri il programma completo di piazza della Motta

Prosegue in grande stile dunque la programmazione del Natale a Pordenone 2021, che prevede oltre 200 eventi in tutta la città e nei quartieri dal 4 dicembre al 9 gennaio.

» Scopri i prossimi eventi del Natale a Pordenone

Segui e racconta il tuo Natale sui social con #nataleApordenone.

ultima modifica 2021-12-10T10:19:28+02:00