Riaprono i musei e gli spazi culturali

05/05/2021 – Con la riapertura di musei civici e spazi espositivi prendono il via numerose mostre. Le biblioteche e l'archivio storico ampliano l'orario e riaprono il sabato.
Riaprono i musei e gli spazi culturali
Riaprono i musei e gli spazi culturali 768px 431px
2021-05-07T13:44:22+02:00

Sono nuovamente visitabili il Museo d'arte, la Galleria Bertoia, il Museo di storia naturale, il museo Archeologico, il PAFF - Palazzo Arti e Fumetti Friuli e l'Immaginario Scientifico.

Con la riapertura dei musei prendono il via anche numerose mostre, visitabili di persona, tutte su prenotazione nel rispetto delle regole anti Covid.

La Galleria Bertoia propone la mostra Il secolo di Nicola Grassi, organizzata in collaborazione con il Lions Club International - Distretto 108 Ta2.

A partire dal 7 maggio, al PAFF! è possibile ammirare 130 tavole originali, schizzi e disegni del maestro del fumetto Milo Manara nella mostra Manara Secret Garden.

Da sabato 8 maggio, al Museo d'arte è visitabile la mostra Omaggio a Michelangelo Grigoletti.

Il Museo di storia naturale, dal 14 maggio ospiterà la mostra Icons Of Art, legata alla sesta edizione di Mosaic Young Talent.

Il Museo archeologico al Castello di Torre è visitabile nei fine settimana.

Ha riaperto le porte anche l'Immaginario Scientifico, aperto ogni domenica.

Con il ritorno in zona gialla, la Biblioteca civica, le Biblioteche di quartiere e l'Archivio storico che, dopo le chiusure del primo lockdown, hanno continuato a garantire i propri servizi di apertura la pubblico su prenotazione dal lunedì al venerdì, ampliano il loro orario e riaprono anche nella giornata di sabato.