Nidi comunali, iscrizioni aperte

23/01/2023 – Adesioni fino al 28 febbraio 2023. Come fare domanda.
Nidi comunali, iscrizioni aperte
Nidi comunali, iscrizioni aperte 768px 513px
Adesioni fino al 28 febbraio 2023. Come fare domanda.
2023-02-03T09:23:24+01:00

Da mercoledì 1 a martedì 28 febbraio sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali Il Germoglio e L’Aquilone per l'anno educativo 2023/2024. Nello stesso periodo si raccolgono le domande per ottenere eventuali contributi per la frequenza ai nidi privati accreditati.

Il servizio riguarda la fascia d’età tra i tre mesi e i tre anni e si può presentare domanda anche per le nascite previste entro il 31 maggio 2023.

Icona link DOMANDE DI ISCRIZIONE

Nelle strutture i bambini trovano occasioni di gioco, luogo di relazioni e di socializzazione tra i  bambini e con gli adulti. La giornata si alterna tra momenti di cura, accoglienza, pranzo, sonno, cambio e commiato ad attività di gioco individuale e di gruppo, in ambienti sicuri e stimolanti arredati e strutturati con materiali stimolanti e accessibili. I bambini sono seguiti da personale qualificato che si avvale anche del supporto di una pedagogista per progettare e verificare l’agire educativo. Sono coinvolti anche i genitori supportati così nel loro ruolo.

Incontro informativo

Giovedì 26 gennaio alle ore 17:00 in Municipio (sala Missinato) si è svolto un incontro illustrativo dedicato alle modalità di iscrizione. Di seguito è visibile la registrazione.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

In caso di problemi di visualizzazione consultare il il canale YouTube.

Nidi aperti

Per conoscere il servizio nei dettagli, si potranno visitare:

• Il Germoglio, via Auronzo 8 (tel. 0434 361307), sabato 11 febbraio dalle 9:30 alle 12:00
  • L’Aquilone, via General Cantore 9 (tel 0434 540347), mercoledì 15 febbraio dalle 16:30 alle 19:00

L’attività comincia a settembre e si protrae fino a metà luglio con brevi interruzioni durante le festività natalizie e pasquali. Tuttavia, compatibilmente con le risorse a disposizione, sono pervisti anche prolungamenti in estate, seppur per un numero limitato di posti. I nidi si aprono dalle 7:30 alle 13:00 dal lunedì al venerdì, ma sono previsti prolungamenti di orari, in caso di disponibilità di posti anche fino alle 16:00.

Le tariffe dipendono dall’Isee ed è in vigore il Quoziente Pordenone, che prevede riduzioni per i nuclei monoparentali, coppie giovani, più fratelli che frequentano contemporaneamente, nuclei  familiari numerosi e con presenza di un altro figlio portatore di grave handicap.

Informazioni dettagliate su www.comune.pordenone.it/iscrizionenidi