Non serve più il green pass per entrare negli uffici comunali

01/04/2022 – Da venerdì 1 aprile non è più necessario il green pass per gli utenti che accedono agli uffici comunali e ai luoghi della cultura, come musei e biblioteche. Serve ancora, fino al 30 aprile, per dipendenti pubblici e chi accede per ragioni di lavoro. Permane l'obbligo di mascherina.
Non serve più il green pass per entrare negli uffici comunali
Non serve più il green pass per entrare negli uffici comunali 768px 432px
2022-04-04T09:25:06+02:00

Il 31 marzo è stato l’ultimo giorno dello stato di emergenza. Come previsto dal decreto legge n. 24 del 24 marzo 2022, il cosiddetto “decreto riaperture”, comincia un percorso graduale verso la normalità, che prevede una progressiva riduzione delle attività per le quali è previsto l'obbligo del certificato verde.

Da venerdì 1 aprile 2022, come previsto in tutta Italia dal decreto, per gli utenti che accedono agli uffici pubblici non sarà più necessario esibire nessun tipo di green pass (né base né rafforzato).

L'accesso diviene quindi libero anche negli uffici del Comune di Pordenone, come ad esempio l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Anagrafe, lo Sato civile e gli altri sportelli aperti al pubblico nelle diverse sedi dell'ente.

Analogamente cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo: non è più richiesto il green pass per l’accesso a musei, biblioteche, mostre, archivi e altri luoghi della cultura.

Resta l'obbligo di indossare mascherine protettive, ma sono sufficienti le chirurgiche.

Fino al 30 aprile è richiesto il green pass base per tutti i lavoratori pubblici e per chiunque acceda per motivi di lavoro agli uffici pubblici.