Sezioni

Nuova pista ciclabile di viale Treviso

26/04/2022 – I lavori partiranno alla fine di aprile e dureranno 90 giorni più altri 60 per le opere di finitura
Nuova pista ciclabile di viale Treviso
https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/nuova-pista-ciclabile-di-viale-treviso
Nuova pista ciclabile di viale Treviso 666px 334px
I lavori partiranno alla fine di aprile e dureranno 90 giorni più altri 60 per le opere di finitura
Comune di Pordenone
76px 76px
2022-04-26T12:16:08+02:00

I lavori riguarderanno la creazione di un'infrastruttura di connessione ciclabile essenziale per collegare i quartieri di Vallenoncello e di San Gregorio al centro città.

Servirà a garantire un tracciato sicuro per i ragazzi che utilizzano il ciclobus per andare a scuola, come da richiesta anche dell’associazione FIAB e dell’associazione Piccoli Passi.

Il cantiere sarà avviato tra il tratto di via delle Grazie di fronte al giardino pubblico e via Gemelli, dove verrà ridefinita la porzione di marciapiede, allargate le corsie di via delle Grazie e ricavato così lo spazio utile per creare una pista ciclabile bidirezionale sul lato opposto della strada.

La pista ciclabile si collegherà all’attraversamento pedonale in corrispondenza dell’entrata centrale della Fiera e della fermata dell’autobus.

Il marciapiede esistente sarà interrotto e i pedoni deviati sul percorso pedonale interno al giardino, mentre la viabilità su viale Treviso e su via delle Grazie sarà regolare.

Gli attuali parcheggi su strada saranno eliminati per lasciare il posto alla pista ciclabile bidirezionale con un'aiuola protettiva di separazione dal traffico veicolare.

Valuta sito

Valuta questo sito