05/10/2022 – Gea ha iniziato a consegnare i nuovi contenitori e le istruzioni per l'uso della la raccolta differenziata ai residenti della zona "rossa", corrispondente ai quartieri Rorai, Cappuccini e Nord (sotto viale Venezia). Incontri informativi in programma il 27 ottobre e il 4 novembre.
Nuova raccolta dei rifiuti, in distribuzione i kit nelle zone Rorai, Cappuccini, Nord 768px 432px
2022-10-06T12:09:02+02:00

Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti urbani arriva in una nuova area della città: a partire dal 9 novembre sarà attiva nei quartieri Rorai, Cappuccini e Nord (sotto viale Venezia), individuati come zona "rossa", per un totale di 6.583 utenze, tra domestiche e non domestiche.

Lunedì 3 ottobre infatti la società Gea ha iniziato la distribuzione capillare casa per casa del nuovo kit per la raccolta differenziata e delle lettere in cui si spiega ai residenti di quest'area come funzionerà il nuovo sistema.

Inoltre, sono già disponibili online un opuscolo informativo e il calendario della raccolta nella zona.

Icona pdf Scarica la lettera (pdf)

Icona pdf Scarica l'opuscolo (pdf)

Icona pdf Scarica il calendario (pdf)

Questa la mappa dell'area interessata e il relativo elenco delle vie:

Mappa ed elenco delle vie - Zona Rossa

La consegna dei contenitori

A partire dal 3 ottobre i cittadini della Zona Rossa riceveranno a domicilio il kit standard, comprensivo di:

• nuovo contenitore Easy Trolley per la carta e cartone (fusto grigio - coperchio blu)
  • nuovo contenitore Easy Trolley per il secco residuo cartone (fusto grigio - coperchio grigio)
  • sacchetti gialli semitrasparenti per gli imballaggi in plastica e metalli (2 rotoli da 30 pezzi)
  • tessera magnetica personalizzata per aprire i contenitori stradali di umido organico, vetro e, solo previa presentazione di apposita richiesta, pannoloni
  • opuscolo informativo e calendario

Contestualmente, sarà ritirato il NAPO (attuale contenitore giallo del secco residuo).

Non sei in casa? Ecco dove e quando potrai ritirare i contenitori

I residenti non presenti al proprio domicilio al momento della consegna possono ritirarli alla sede della Protezione Civile, in via Ungaresca, 86/B:

• sabato 22 ottobre ore 9:00 - 17:00
  • lunedì 26 ottobre ore 12:00 - 20:00
  • sabato 29 ottobre ore 9:00 - 17:00

Incontri informativi

Per conoscere tutte le informazioni sul nuovo sistema di raccolta, i cittadini della Zona Rossa sono invitati a partecipare agli incontri pubblici organizzati appositamente:

• giovedì 27 ottobre ore 17:00
    Sala Oratorio Roraigrande - Via del Pedron, 13
  • venerdì 4 novembre ore 20:30
    Auditorium Concordia - Via Interna, 2

icona-link-blu.png  Scarica tutto il materiale in italiano e inglese