Nuovo Cinema Don Bosco 2021 - 2022

30/11/2021 – Riapre l’8 dicembre il progetto multifunzionale di cultura ed intrattenimento, con eventi a carattere cinematografico, teatrale e di attualità, nato dalla collaborazione tra diverse Istituzioni e realtà associative del nostro territorio.
Nuovo Cinema Don Bosco 2021 - 2022
Nuovo Cinema Don Bosco 2021 - 2022 768px 431px
2021-11-30T17:40:21+02:00

Riaprono le sale del Cinema Don Bosco, luogo di socialità e condivisione, con un progetto di comunità che integra iniziative educative a intrattenimento su tematiche di rilevanza sociale, dal bullismo alla violenza di genere, dall’alimentazione allo sport.

Proiezioni per bambini e famiglie a cura di Cinemazero con la rassegna cinematografica KIDS, eventi culturali di carattere pedagogico-educativo-formativo, animazione teatrale e di sensibilizzazione su temi di rilevanza sociale e la creazione di nuovi spazi di aggregazione rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie.

L’apertura ufficiale è affidata alla proiezione del film di animazione “Ron – Un amico fuori programma” il prossimo 8 dicembre alle ore 16.

Le proiezioni proseguiranno per tutto il 2022 secondo il calendario di Cinemazero, al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi info riguardante biglietti e prenotazioni.

«Il Nuovo Cinema Don Bosco è un progetto d’innovazione sociale – spiega il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani- nato dalla collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, Comune di Pordenone, Don Bosco di Pordenone, Cinemazero, Associazione Panorama, Fondazione Well Fare Pordenone e con il contributo della Fondazione Friuli. Con questo innovativo progetto, l’amministrazione comunale intende riprendere una normalità utile e proficua per tutti, creando un nuovo spazio di aggregazione nella storica sala proiezioni situata all’interno dell’istituto Don Bosco, luogo simbolico della città di Pordenone, che non svolgeva più questa funzione ormai da tempo. Il cinema di comunità torna ad ergersi a punto di riferimento per le famiglie e per continuare nella sua missione di sensibilizzazione nei confronti di tutta la rete sociale cittadina».

Grazie a questo progetto, l'organizzazione e gestione del cinema nel fine settimana saranno affidate ad una ventina di persone disabili coinvolte come volontarie nelle diverse attività.

Il volantino informativo con la programmazione di eventi e proiezioni cinematografiche che si svolgeranno nello spazio comunitario del Don Bosco sarà a breve in distribuzione.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze