Nuovo parcheggio per le biciclette in stazione

14/02/2023 – Nuovi posti per parcheggiare la propria bicicletta e postazioni per il bike sharing davanti alla stazione dei treni e degli autobus.
Nuovo parcheggio per le biciclette in stazione
Nuovo parcheggio per le biciclette in stazione 768px 432px
2023-02-14T18:24:27+02:00

Da oggi è a disposizione di tutti il nuovo parcheggio delle biciclette davanti alla stazione dei treni e dei bus a Pordenone.

Uno spazio accogliente e funzionale, necessario soprattutto per i pendolari che lasciano qui la propria bicicletta per prendere il treno, ma anche un bel biglietto da visita per chi arriva in città.

Per incentivare l’intermodalità e la mobilità dolce, il Comune ha anche allestito delle nuove postazioni per il bike sharing e acquistato 15 biciclette, che andranno gradualmente a sostituire quelle gialle ancora in uso.

Questo parcheggio rappresenta il primo elemento della nuovissima velostazione in corso di realizzazione, attrezzata e sicura (cioè una struttura destinata al parcheggio biciclette e dotata di diversi servizi).

La nuova velostazione potrà accogliere 170 biciclette, con nuovissimi mezzi per il bike sharing e, entro fine anno, un edificio dedicato. In programma c’è anche la realizzazione di un deposito bagagli, in collaborazione con GSM, per chi arriva in treno a Pordenone e vuole visitare la città senza zavorre.

Presso il parcheggio, luogo altamente frequentato, è stato già posizionato anche un defibrillatore.