Nuovo sito, video e foto per promuovere la città

09/11/2018 – Presentato il nuovo sito del Comune, i filmati e le immagini per promuovere online Pordenone
Nuovo sito, video e foto per promuovere la città
Nuovo sito, video e foto per promuovere la città 768px 512px
2018-11-09T17:23:39+01:00

Nuova grafica elegante e ariosa, organizzazione dei contenuti facile e intuitiva, piena fruibilità da smartphone. Sono gli elementi su cui si è basato il rinnovo del sito web del Comune di Pordenone, curato dai responsabili dell’ufficio comunicazione dell’ente, Alberto Parigi e Livio Martinuzzi, e finanziato dai fondi europei Pisus.

Il sito ha superato nel 2018 il milione di visite. Ottime le performances anche degli altri strumenti utilizzati dal Comune per fornire informazioni su eventi e di pubblica utilità, tra cui WhatsApp (7.600 iscritti) e Facebook (11.696 seguaci).

«Il sito di un’amministrazione pubblica – ha commentato il sindaco Alessandro Ciriani - è elemento fondamentale di informazione e comunicazione. Come un’automobile, va rinnovato per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini e del Comune stesso. L’altissimo numero di visite sono anche il segnale di un servizio utilizzato e apprezzato».

Il Comune ha inoltre affidato a una società esterna specializzata la produzione di 600 foto e 28 video, di cui 3 interamente realizzati con drone, per la promozione turistica via web della città. Il materiale è pronto e verrà man mano riversato sulle piattaforme online, da YouTube a Instagram.

«Stiamo investendo sulla città “smart” e digitale - ha aggiunto il sindaco - queste immagini e filmati professionali potranno essere liberamente utilizzati e condivisi da tutti per poter far vedere le bellezze della nostra città».

Ecco il primo di una serie di nuovi video dedicati alla città di Pordenone. I filmati verranno pubblicati progressivamente nel canale YouTube del Comune e condivisi nelle piattaforme e canali social. Tutti i video sono dotati di licenza Creative Commons "BY" 4.0, che ne consente il massimo riutilizzo e condivisione.