Operazione vacanze sicure

30/07/2020 – Un vademecum da scaricare con alcuni consigli per prevenire i furti in casa e viaggiare in sicurezza.
Operazione vacanze sicure
Operazione vacanze sicure 768px 446px
2020-07-30T11:54:52+02:00

Il Comune di Pordenone e la Polizia locale hanno stilato un vademecum per aiutare i cittadini a prevenire i furti in casa durante i periodi di vacanza e a viaggiare in sicurezza per chi si muove in auto.

Il vademecum, comprende una serie di pratiche e di accorgimenti in grado di limitare il rischio di atti criminosi: attivazione di allarmi, nascondigli per i preziosi, collaborazione con il vicinato, utilizzo consapevole dei social network. Nella sezione dedicata all'auto invece, tutte le indicazioni sempre valide per predisporre il proprio mezzo di trasporto in vista del viaggio.

» Scarica il vademecum (pdf)

«Quest’anno, per le note vicende legate all’emergenza Covid 19 saranno ridimensionate anche le vacanze» commenta l'assessore comunale alla sicurezza Emanuele Loperfido. «C’è chi per causa di forza maggiore dovrà rinunciare, altri si assenteranno da casa per pochi giorni e altri ancora si concederanno qualche gita fuori porta in giornata. In ogni caso è utile adottare questi semplici comportamenti per lasciare la casa, temporaneamente incustodita, in sicurezza».