Over 65, iscrizioni ai corsi primaverili di ginnastica

12/03/2024 – Adesioni aperte fino a venerdì 22 marzo. Lezioni in tutti i quartieri. Info al numero 0434 392635.
Over 65, iscrizioni ai corsi primaverili di ginnastica
Over 65, iscrizioni ai corsi primaverili di ginnastica 580px 325px
2024-03-12T12:26:27+02:00

Fino al 22 marzo è possibile iscriversi ai corsi di ginnastica, riservati alle persone che hanno compiuto 65, residenti a Pordenone e titolari della Carta Argento rilasciata dai Servizi sociali del Comune.

I corsi sono particolarmente indicati per migliorare le funzioni cardio-vascolari, la respirazione, per prevenire dolori agli arti e alla schiena, ma soprattutto offrono la possibilità di socializzare e divertirsi in compagnia.

Saranno condotti da personale preparato delle associazioni che aderiscono al progetto.

Quando e dove

Si terranno tra aprile e giugno 2024 in diversi orari e giorni della settimana. Sono strutturati in lezioni di un’ora circa e si svolgeranno una o due volte alla settimana a partire dal mese di aprile.

Anche per questa edizione primaverile i corsi si terranno in diversi quartieri cittadini così da evitare eccessivi spostamenti a quanti desiderano frequentarli.

Il Comune di Pordenone contribuisce all'organizzazione dei corsi con 27 € a persona, mentre all’utente sarà richiesta una compartecipazione economica per il tesseramento annuale all'associazione che tiene il corso e l’assicurazione.

Icona pdf Scarica il calendario dei corsi (pdf)

Iscrizioni

Per iscriversi bisogna rivolgersi di persona allo sportello “Colora il tuo tempo” in via Grado n. 7 “Casa Maran”, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00, gestito in collaborazione con l’Associazione TempoScambio.

Per informazioni si può chiamare negli stessi orari il numero 0434 392635.