04/03/2019 – Tutti i lunedì e mercoledì a partire dal 4 marzo. Iniziativa Bcc banca, associazione San Valentino e Comune
«Pordenone in cammino», camminate serali per tenersi in forma e riscoprire la città 620px 330px
2019-03-04T18:11:08+02:00

Parte lunedì 4 marzo il primo appuntamento di «Pordenone in cammino», ciclo di passeggiate serali di circa 6 chilometri lungo diversi percorsi in città. Le camminate a passo sostenuto, alla portata di tutti e aperte a chiunque voglia fare un po’ di movimento, si svolgono in piena sicurezza con l’accompagnamento di istruttori qualificati dotati persino di defibrillatore portatile. L’iniziativa nasce dalla fruttuosa collaborazione tra Banca di credito cooperativo, associazione San Valentino e Comune di Pordenone.

Le camminate, di un’oretta circa, partono alle 20.30 tutti i lunedì dal parcheggio Marcolin e tutti i mercoledì dall’auditorium Concordia di via Interna. Il periodo va dal 4 marzo al 27 novembre 2019, con l’unica sospensione in agosto.

«Lo scopo è mantenere le persone in salute e stimolarle all’attività fisica» ha spiegato l’assessore Eligio Grizzo. Pordenone in cammino, peraltro, è aperto anche ai destinatari over 65 del progetto comunale «Colora il tuo tempo» che, ovviamente, si sentono di sostenere la camminata.

Per informazioni e iscrizioni alle camminate è possibile contattare l’associazione San Valentino il sabato dalle 10 alle 12 (www.sanvalentinopn.net, info@sanvalentinopn.it) o il Comune di Pordenone dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 allo 0434 392635 o 800394328. La partecipazione prevede l’iscrizione di 10 euro a fini assicurativi alla San Valentino. La quota annuale dà anche libero accesso a tutte le attività dell’associazione.