Nidi e centri infanzia, come richiedere i contributi regionali

9 marzo 2021

Le famiglie in possesso dei requisiti hanno tempo dal 31 marzo al fino al 31 maggio 2021 per fare domanda di abbattimento rette per l'anno educativo 2021/2022. Attenzione, domanda solo online con Spid o Carta regionale dei servizi.

A partire dal 31 marzo fino al 31 maggio 2021 sarà possibile presentare domanda di contributo per l'abbattimento del costo delle rette di nidiservizi educativi domiciliarispazi giococentri per bambini e genitori e servizi sperimentali per l'anno educativo 2021/2022.

Si tratta di benefici forniti dalla Regione e indipendenti da quelli comunali, con scadenze e procedure differenti (non hanno cioè a che fare con la domanda di accesso ai nidi pubblici e di contributi per la frequenza ai nidi privati accreditati). Le pratiche sono gestite dagli uffici dei servizi sociali dei comuni.

La domanda può essere presentatasolo online e per farlo è necessario disporre di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) oppure di CRS (Carta regionale dei servizi).

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata:

comune.pordenone.it/abbattimentorette