Riasfaltature a Villanova

Riasfaltature a Villanova 768px 453px
Interessate via Pirandello, Goldoni e un tratto di via Villanova
2020-10-23T15:58:01+01:00

Prosegue il piano del Comune di Pordenone di sistemazione delle strade. Dopo Borgomeduna, ora i lavori sono passati in zona Villanova, e precisamente in via Pirandello, via Goldoni e un piccolo tratto di via Villanova.

Le macchine operatrici hanno iniziato a rimuovere il vecchio asfalto e creare il fondo per stendere quello nuovo. L’intervento sarà ultimato in una ventina di giorni. Il transito non verrà interrotto ma regolato dal senso unico alternato.

“Un intervento necessario - commenta l’assessore all’urbanistica Cristina Amirante – volto alla riqualificazione stradale del quartiere per garantire una maggior sicurezza agli utenti, poiché da 20 anni è mancata la manutenzione.”

Inoltre, in via Goldoni si sta intervenendo anche sui servizi sottostanti, in particolare sulla rete dell’acquedotto. Infatti Hydrogea ha colto l’occasione di questa riqualificazione stradale ”per intervenire e risolvere un problema sulla rete che in passato ha creato dei disservizi nel quartiere”.

ultima modifica 2020-10-23T15:58:01+01:00