Riqualificazione di Rorai, la presentazione sarà online

20/10/2020 – Annullato per effetto del Dpcm l’incontro «in presenza» e sostituito con la diretta Youtube, sempre giovedì 22 alle 19. Chi si era iscritto, invece, potrà partecipare tramite videoconferenza
Riqualificazione di Rorai, la presentazione sarà online
Riqualificazione di Rorai, la presentazione sarà online 768px 503px
2020-10-20T12:03:08+01:00

L’incontro di giovedì 22 alle 19 dedicato alla riqualificazione di Rorai si svolgerà via web (stesso giorno e stessa ora) e non nella palestra della scuola Pasolini. Lo ha deciso il Comune, visto che l’ultimo Dpcm blocca convegni e riunioni “in presenza”.

DIRETTA YOUTUBE PER TUTTI
L’appuntamento potrà essere seguito da chiunque in diretta Youtube sul canale del Comune su www.youtube.com/comunedipordenone  Il sindaco Ciriani e l’assessore Amirante, assieme a progettisti e tecnici, saranno collegati dal Municipio per illustrare questa prima tranche di riqualificazione, che riguarda il miglioramento urbanistico di piazza San Lorenzo e le strade limitrofe.

VIDEOCONFERENZA PER CHI SI ERA ISCRITTO
Chi aveva prenotato il proprio posto in palestra potrà invece partecipare all’incontro in videoconferenza, con la possibilità di intervenire e porre domande. Le istruzioni per la videoconferenza, le cui adesioni sono chiuse, sono state già spedite agli iscritti. Tutti gli altri, appunto, potranno assistere alla diretta Youtube.

LA RIQUALIFICAZIONE
Come anticipato nei giorni scorsi, gli interventi nel cuore di Rorai si articoleranno in sistemazioni stradali e della viabilità, sia in termini estetici che di sicurezza. Prevista la creazione di adeguate aree di sosta per le auto, di zone di incontro e percorsi sicuri per pedoni e ciclisti, soluzioni di arricchimento del verde urbano, la riqualificazione di alcune isole dei cassonetti dei rifiuti, la nuova illuminazione pubblica. Altro elemento fondamentale delle opere sarà l'eliminazione o il superamento delle barriere architettoniche.

L'AREA INTERESSATA
Consistente l’investimento, pari a 536 mila euro. Sarà coinvolto il tratto compreso tra l’incrocio di via Canova, piazza San Lorenzo, via Pedron, via Chiesa di Rorai e l’incrocio di via Maggiore, via Superiore, via Gaspardo, piazza San Lorenzo. La riqualificazione punta a un ambiente urbano e viario più sicuro, piacevole e vivibile per tutti. Ma per tutti i dettagli l’appuntamento è giovedì 22 alle 19 sul canale Youtube comunale.