Ripristino dell'illuminazione pubblica

23/01/2023 – L’illuminazione pubblica ritornerà alla normalità a partire dal 1° febbraio 2023
Ripristino dell'illuminazione pubblica
Ripristino dell'illuminazione pubblica 768px 512px
2023-01-23T10:49:36+01:00

Grazie agli strumenti di contenimento delle spese delle bollette messo in campo, l’illuminazione pubblica sarà riattivata come di consueto a partire dal 1° febbraio 2023.

Il Comune ha attivato una gara per un partenariato pubblicoprivato del valore di circa 8 milioni di euro, grazie al quale i punti luce della città saranno tutti sostituiti con luci a led con controllo da remoto, il che consentirà un monitoraggio costante della situazione delle luci cittadine.

Si garantiranno inoltre altri servizi, quali ad esempio la possibilità di regolare l’intensità luminosa da remoto, a seconda della stagione, in base alle necessità contingenti o per illuminare maggiormente attraversamenti pedonali o zone particolarmente buie.