Sculture in piazze e parchi, sabato l'inaugurazione

Sculture in piazze e parchi, sabato l'inaugurazione 768px 576px
Le opere dell'artista Celiberti a Pordenone
2020-01-22T18:01:48+02:00

Il Comune replica l'iniziativa delle sculture a cielo aperto e lo fa grazie alle opere dell'artista friulano Giorgio Celiberti, disseminate in vari punti della città (vedi brochure)

L'iniziativa verrà inaugurata sabato 25 gennaio alle 11, sotto la Loggia del Municipio, alla presenza dell'artista e del sindaco Alessandro Ciriani. Le prime sculture sono già state collocate, le altre nei prossimi giorni. Rimarranno esposte fino il 31 marzo.

«Dopo l’esperienza dello scorso anno con le sculture di Bruno Lucchi - commenta il sindaco Alessandro Ciriani - rinnoviamo con Giorgio Celiberti quell’idea di arte a cielo aperto fruibile da tutti, che abbellisce ed arricchisce la città”.

Si potranno ammirare grandi fusioni in bronzo di animali, monoliti metallici o di pietra e cemento.

La mostra è promossa da Comune e Pordenone Fiere, co-organizzata con Fondazione Friuli e il supporto di Itas Assicurazione e Schneider Italia.

ultima modifica 2020-01-22T18:01:48+02:00