Scuola Lozer, si abbattono 4 alberi ma se ne pianteranno 50

21/04/2021 – Al via i lavori preliminari per la nuova scuola ipermoderna e immersa nel verde
Scuola Lozer, si abbattono 4 alberi ma se ne pianteranno 50
Scuola Lozer, si abbattono 4 alberi ma se ne pianteranno 50 768px 384px
Al via i lavori preliminari per la nuova scuola ipermoderna e immersa nel verde
2021-04-21T12:55:54+02:00

Nei prossimi giorni verranno abbattuti 4 alberi nell’area della scuola Lozer, intervento indispensabile per poter realizzare la nuova cabina elettrica al servizio della scuola e di alcune abitazioni private, in sostituzione dell’attuale cabina ubicata all’interno del corpo palestra.

Il necessario abbattimento sarà più che compensato dalla piantumazione di un totale di circa 50 alberi a medio e alto fusto di varie specie, che saranno messi a dimora nell’ambito della sistemazione delle aree verdi della nuova scuola Lozer, che verranno notevolmente arricchite.

La realizzazione della cabina, il cui completamento è previsto per fine giugno, consentirà proprio di avviare la prima fase dei lavori della nuova scuola, consistenti nella demolizione dell’attuale palestra e del prefabbricato adiacente.

«Sarà una scuola ipermoderna e immersa nel verde –spiega l’Amministrazione comunale - dotata di palestra, auditorium per la musica, mensa, percorsi ciclopedonali, parcheggi per genitori, insegnati, cittadini. Un vero e proprio polo scolastico aperto alla città, fruibile anche dal quartiere e dalle associazioni».

ultima modifica 2021-04-21T12:55:54+02:00