INFO VIABILITÀ via Cappuccini e via Montereale

13/06/2018 – Gli aggiornamenti su cantieri e deviazioni
INFO VIABILITÀ via Cappuccini e via Montereale
INFO VIABILITÀ via Cappuccini e via Montereale 768px 431px
Gli aggiornamenti su cantieri e deviazioni
2020-09-09T11:27:17+02:00

VIA CAPPUCCINI

» Vai agli aggiornamenti viabilità

» Atap, dal 18 giugno deviazione delle linee 4 e 8

I lavori, partiti a giugno 2018, dureranno indicativamente 8 mesi (al netto di maltempo e imprevisti) dal sottopasso ferroviario a poco prima della chiesa. Lungo questo tratto la strada verrà chiusa a spezzoni in diverse fasi per agevolare il più possibile i residenti e i collegamenti.

La riqualificazione riguarda le infrastrutture per il quartiere (rete fognaria, acque meteoriche e acquedotto) e la percorribilità della strada con il rifacimento dell'asfalto e del marciapiede e la creazione della ciclabile.

ROTONDA IN VIA MONTEREALE

GLI INTERVENTI

Più semplice il cantiere tra le vie Montereale e del Traverso. I lavori dureranno tre mesi circa, sempre al netto di maltempo o imprevisti. Si metterà mano ai servizi infrastrutturali con la sostituzione della linea di acquedotto, la realizzazione di un nuovo impianto di raccolta delle acque meteoriche, l’installazione dell’illuminazione pubblica a led.

Poi la nuova rotonda con isola centrale in porfido, in parte sormontabile, e la costruzione dei nuovi marciapiedi con percorsi tattiloplantari per non vedenti e attraversamenti pedonali idonei.

Tre le fasi principali: le prime due settimane la demolizione dei marciapiedi vecchi, poi per buona parte di luglio gli scavi con cantieri al centro strada di via Montereale, senza comunque la compromissione del doppio senso di circolazione. Di seguito la creazione della rotatoria e dei nuovi marciapiedi.

Viabilità in dettaglio

(ultimo aggiornamento 27 giugno)

• Da lunedì 18 giugno invia del Traverso divieto di sosta con rimozione su ambo i lati, 100 metri prima dell’incrocio con via Montereale.
  • Dal pomeriggio di mercoledì 27 giugno fino a nuova comunicazionedivieto di accesso a via Montereale per chi proviene da via del Traverso.
  • Su via Montereale transito vietato a pedoni e ciclisti lungo la ciclopedonale per circa 60 metri. Nell’area del parcheggio a disco orario, davanti al civico 23, previsto il divieto di sosta con rimozione. In prossimità del cantiere, inoltre, il limite sarà di 30 chilometri orari.

Scarica l'ordinanza 241/2018 "istituzione provvedimenti viabilistici vari all'intersezione via Montereale / via del Traverso per realizzazione nuova rotatoria" (pdf)